3° Ronde Balcone delle Marche con oltre centro iscritti

COMUNICATO STAMPA

3. RONDE BALCONE DELLE MARCHE CON OLTRE CENTO ISCRITTI

Sono centocinque le adesioni pervenute, ma non è il dato definitivo, ieri alle 24 chiusura delle iscrizioni. La gara d’apertura del Challenge Csai Raceday Ronde Terra è in programma sabato 20 e domenica 21 Saludecio (RN), 13 ottobre 2010 – Record. Si annuncia un’edizione da record per la terza Ronde Balcone delle Marche. Quando mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni, prevista alle 24 di oggi, già si contano oltre cento adesioni alla gara. Un successo rilevante, con mille positivi risvolti e implicazioni, che testimonia quanto sia da sempre apprezzato il lavoro svolto da PRS Group e Dosso 5, le due realtà organizzative che si intrecciano nella gara marchigiana. Oriano Agostini, patron della struttura romagnola e, possiamo dirlo senza tema di smentite, vero ideatore delle Ronde su Terra è soddisfatto e consapevole che il lavoro da svolgere è ancora tanto per ripagare la fiducia che il popolo di appassionati rallisti gli rivolge; Alberto Pirelli, promotore di Challenge Csai Raceday Ronde Terra attraverso l’equipe milanese, sa di aver fatto centro un’altra volta e le molteplici iscrizioni spronano ad andare avanti con le iniziative collegate.

Di rilievo è l’articolata copertura mediatica dell’evento marchigiano. Sia in video, sia su carta stampata, la gara maceratese avrà risalto attraverso anche l’accordo con ACI Sport. Nuvolari, le sedi regionali della RAI, VideoRace, Italia Motori ed altre emittenti regionali trasmetteranno servizi di cronaca della Ronde Balcone delle Marche, al pari dei quotidiani marchigiani, delle riviste specializzate settimanali e mensili come AutoSprint, RallySprint, TuttoRally +, Ruote e Motori, Rally e Slalom, Racing e Drivers prevedono approfondimenti alle gare.

Notizie dell’ultima ora annunciano tra gli iscritti: Bruno Bentivogli con la Subaru Impreza, Franco Laganà sulla Mitsubishi Lancer, Francesco Fanari con la Ford Focus Wrc, Alessandro Taddei con la Toyota Corolla Wrc, Volkan Isik con la Peugeot 207 Super 2000 nei colori Lassa Team, Michele Piccolotto con la Toyota Corolla Super 2000, Loris Baldacci con la Mitsubishi Lancer Evo IX, Tiziano Nerobutto e Matteo Buda con le Subaru Impreza, i sammarinesi De Angelis, Williams su di una Seat Ibiza ed il protagonista della Moto2 Alex su Citroen C2 R2B. Sono annunciati i fratelli veneti Umberto e Riccardo Scandola, al volante di due identiche Subaru Impreza, e con una Peugeot 206 anche Mauro Trentin, mentre c’è ancora riserbo sull’attesa adesione del greco Joannis Papadimitriou.

Il programma prevede sabato 20 le ricognizioni del percorso da parte dei concorrenti, le verifiche sportive e la cerimonia di partenza in serata, ore 19; per domenica 21, PRS Group ha previsto lo svolgimento della gara con i quattro passaggi sull’unica prova speciale, partenza ore 7 ed arrivo alle 16 con premiazioni nel tardo pomeriggio nel Palazzo Comunale di Cingoli.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento