3° Ronde Balcone delle Marche pronta al via

COMUNICATO STAMPA

RONDE BALCONE DELLE MARCHE PRONTA AL VIA

La gara organizzata da PRS Group, prima tappa di Challenge Csai Raceday Ronde Terra inizierà domani, con le Verifiche Tecniche e sportive, le Ricognizioni del tracciato di gara e la cerimonia di partenza alle ore 19 nel centro di Cingoli, con diretta televisiva di RAI 3, nel corso del TG delle Marche. Domenica 21 è in programma la competizione dalle ore 7 alle 16, arrivo presso il Palazzo Comunale.

Cingoli (MC), 19 novembre 2010 – Tutto è pronto! La terza edizione della Ronde Balcone delle Marche può avere inizio. Gigi Galli, prestigioso apripista della gara, ed i protagonisti principi della manifestazione, i piloti, stanno arrivando a Cingoli per prepararsi alla prima chiamata del Challenge Csai Raceday Ronde Terra. Da giorni gli organizzatori della PRS Group si sono trasferiti nel centro marchigiano per allestire la manifestazione. Tutto procede e la terza edizione della Ronde Balcone delle Marche è pronta ad entrare nel vivo. Lo farà domani con le burocratiche operazioni delle Verifiche Sportive e Tecniche dei concorrenti che, nel frattempo, potranno prendere visione del tracciato di gara effettuando le Ricognizioni del percorso sotto la stretta sorveglianza degli organizzatori ed in orari stabiliti dal regolamento. Quindi, alle ore 19, avverrà la Cerimonia di Partenza, un primo e spettacolare inizio della gara con i piloti che faranno passerella per le vie cittadine, ripresi dalle telecamere di RAI 3. La redazione regionale della televisione di stato, stazionerà tutto il pomeriggio di sabato per il TG Itinerante, le due edizioni delle 14 e delle 18,45 saranno infatti trasmesse dal cuore di Cingoli e, in quella serale, spazio sarà dedicato alla manifestazione rallistica ed i suoi protagonisti.

Sono 112 i concorrenti iscritti al “Marche”, gara d’apertura del Challenge Csai Raceday Ronde Terra. Grandi nomi del rallismo nazionale ed internazionale, molti specialisti delle corse su terra, molti anche i neofiti, tanti i partecipanti che ne approfittano per allenarsi su fondi con scarsa aderenza, tanti anche gli appassionati gentlemen desiderosi semplicemente d’esserci. Il numero 1 spetta di diritto sportivo a Elwis Chentre, alfiere della titolata Vieffecorse, già campione italiano di categoria e del Trofeo Rally Asfalto. All’aostano darà battaglia uno di quei giovani che tanto sta facendo e nel futuro potrà ulteriormente fare, Umberto Scandola, al volante di una Subaru Impreza identica a quella che piloterà suo fratello Riccardo. Sarà al via anche il vicecampione del Trofeo Rally Terra Mauro Trentin, ma questa volta al volante di una piccola Peugeot 206 e non con la solita 207 Super 2000. Con delle aspirate – integrali si presenteranno invece il turco Volkan Isik nei colori Lassa Team, il connazionale Ates Halin ed il veneto Edoardo Bresolin, tutti su Peugeot 207 Super 2000, Michele Piccolotto con la Toyota Corolla Super 2000. Tiziano Nerobutto si presenta con una Subaru Impreza di classe A8, come la Mitsubishi lancer del greco Alexandros Moyrikis.

A Bruno Bentivogli spetta uno spazio tutto suo, il pluricampione italiano è capace di grandi cose con la Subaru Impreza. Il romagnolo sicuramente darà spettacolo come pochi sugli undici chilometri sulla terra maceratese, puntando a far suo il Gruppo N, come il bresciano Luigi Ricci con la Subaru, il barese Franco Laganà sulla Mitsubishi Lancer, il sammarinese Loris Baldacci con la Mitsubishi Lancer Evo IX, Matteo Buda con le Subaru Impreza. Torna a correre in Italia Joannis Papadimitriou, con una Mitsubishi lancer e torna a indossare la tuta Alberto Pirelli, che ritroverà il volante di una Mitsubishi e incrocerà i guantoni con il romano Massimiliano Rendina, anch’egli al volante di una lancer.

Le World Rally Car sono ben rappresentate e pilotate dal giovane umbro Francesco Fanari, Ford Focus Wrc Errepi e Alessandro Taddei con la Toyota Corolla Wrc.

Mentre il sammarinese centauro Alex De Angelis, protagonista della Moto2, salta il mediatico appuntamento con il Rally di Monza per correre e divertirsi a Cingoli su Citroen C2 R2B, mentre suo fratello Williams salirà sulla Seat Ibiza di famiglia.

Nel Trofeo Mythos, nuova iniziativa riservata alle auto storiche, a bordo di una Fiat 131 Abarth, spiccano i nomi di Enrico Guggiari e Chantal Galli.

Il programma della terza edizione della Ronde Balcone delle Marche, prevede sabato 20 le ricognizioni del percorso da parte dei concorrenti, le verifiche sportive e la cerimonia di partenza in serata, ore 19; per domenica 21, PRS Group ha previsto lo svolgimento della gara con i quattro passaggi sull’unica prova speciale, partenza ore 7 ed arrivo alle 16 con premiazioni nel tardo pomeriggio nel Palazzo Comunale di Cingoli.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento