Alla 4×4 fest il Lancia Delta show

COMUNICATO STAMPA

Per la prima volta al Carrara Fiere arriva il fascino rally senza tempo grazie all’area spettacoli, i prossimi 15-17 ottobre

Marina di Carrara (MS) – La 4×4 Fest – 10° Salone dell’Auto a Trazione Integrale non finisce più di stupire, accogliendo per la prima volta lo spettacolo che vedrà protagoniste in esclusiva splendide Lancia Delta.

Miki Biasion, Manrico Falleri, Riccardo Errani, Luciano Bongi, Andrea Guidi, Nino Catania, sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno, alla guida dei bolidi messi a disposizione dall’Associazione Sportiva Fipeco e dalla Errani Team, con gli altri protagonisti degli show motoristici, nell’area esterna del Carrara Fiere.

Le auto, che hanno fatto sognare l’Italia dei Rally e che con Miki Biasion e Riccardo Errani sono entrate di diritto nell’olimpo internazionale, si sfideranno in traversi e derapate da perdere il fiato, per un pubblico che sarà quello delle grandi occasioni.

Proprio qui, test drive di auto e spettacoli di quad lasceranno spazio alle evoluzioni di bolidi da rally e rally raid, auto e camion, su cui il pubblico potrà salire, prenotandosi presso gli appositi stands, per vivere le emozioni della velocità da competizione.

Una pista spettacolare contribuirà a rendere il rally show davvero unico ed i paladini della storia rallystica alla guida delle chicche senza tempo, ci metteranno sicuramente del loro.

In primis Miki Biasion che, nel lontano 1986, ha vinto la sua prima tappa mondiale con la Lancia Delta S4, per diventare per ben due volte consecutive, Campione del Mondo Rally.

Tra i grandi nomi in pista durante lo Show, ci sarà quello di Manrico Falleri, toscano protagonista indiscusso del panorama rally locale e nazionale, pronto a scatenarsi al volante di una Lancia Delta 16V con livrea Martini, che offrirà come sempre evoluzioni indimenticabili. L’Associazione Sportiva Fipeco, diretta proprio da Manrico, porterà in pista 4 vetture Lancia, tra le quali spiccano una Delta Proto con al volante Luciano Bongi, ed un’altra Lancia 16V, pilotata da Nino Catania, entrambi possessori di Lancia ex-ufficiali.

Un altro nome legato indissolubilmente al marchio Lancia è quello di Riccardo Errani che, già nel lontano ’87, ha corso con una Lancia Delta Integrale al Rally di Montecarlo, a fianco di grandi “ufficiali”, per continuare ad utilizzare questo splendido prototipo in molte delle 600 gare rallystiche nazionali, e nelle oltre 50 nel circuito del mondiale rally della sua carriera.

Una passione senza fine, che ha condotto Errani a vivere tutti gli sviluppi della Lancia, per raggiungere l’evoluzione privata della R20, brevettandola e raccogliendo apprezzamenti in tutto il mondo.

Il Lancia Delta Show è previsto per le giornate di sabato 16 e domenica 17 ottobre presso l’area esterna del Carrara Fiere, dove si alternerà all’Off Road Show, allo spettacolo dei camion e ai test drive delle diverse case automobilistiche, su di un percorso allestito per l’occasione.

Per info visita il sito www.4x4fest.com.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento