Aperte le iscrizioni al 32° Rally Alta Val di Cecina

COMUNICATO STAMPA

APERTE LE ISCRIZIONI AL 32” RALLY ALTA VAL DI CECINA SETTIMO APPUNTAMENTO DEL CHALLENGE DI ZONA OLTRE CHE PER L’OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO CSAI. PREVISTE OTTO PROVE SPECIALI DI CUI DUE IN NOTTURNA SABATO 26 GIUGNO E LE RIMANENTI SEI DOMENICA 27 GIUGNO

Sono aperte le iscrizioni al 32° Rally della Alta Val di Cecina in programma il 26-27 giugno prossimi valevole come settimo appuntamento del Challenge VI Zona oltre che per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI. Confermata l’effettuazione, visto il successo dello scorso anno, della doppia ripetizione in notturna nel sabato della prova di San Dalmazio per poi proseguire la domenica con le rimanenti sei prove. In totale perciò saranno otto i tratti cronometrici previsti per la gara organizzata dalla Lagone Corse per un totale di Km. 69,40 su un percorso globale di circa trecento chilometri. Sabato 26 giugno saranno previste perciò, come di consueto, a Castelnuovo Val di Cecina le verifiche sportive e tecniche pre gara dalle ore 11.00 alle ore 16.30 per poi proseguire con la partenza della prima vettura alle ore 19.31 dal centrale Piazzale Roma con effettuazione della doppia ripetizione della prova speciale di San Dalmazio alle ore 19.46 ed alle ore 22.46 .
Seguirà il lungo riordino notturno presso la Centrale Enel di Larderello e partenza della seconda giornata di gara alle ore 09.30 di domenica 27 giugno- Inizio della giornata di domenica con Parco Assistenza a Pomarance di 20 minuti e quindi effettuazione del primo dei due giri previsti delle prove di Micciano (Km. 9,90), Montecatini Val di Cecina (Km. 7,00) e Sasso Pisano (Km. 11,30) di nuovo riordino e parco assistenza ed effettuazione del secondo ed ultimo passaggio con arrivo finale a Castelnuovo Val di Cecina, sempre della prima vettura, previsto per le ore 16.45 . Premiazione finale alle ore 20.00 presso la Pista Polifunzionale di Piazzale Roma a Castelnuovo. Sarà proprio il ridente borgo dell’entroterra pisano di Castelnuovo Val di Cecina ad essere la base logistica della manifestazione organizzata dalla Lagone Corse, scuderia che vanta una più che trentennale esperienza e che si è sempre distinta per la professionalità mostrata in tutti questi anni. Quindi per un fine settimana la Val di Cecina sarà meta degli sportivi e dei numerosi appassionati che potranno conoscere luoghi incantevoli ed angoli caratteristici tipici della Toscana unendo così sport e turismo. Lo scorso anno ci fù una lotta avvincente per la vittoria che vide alla fine prevalere il duo locale composto da Carlo Alberto Senigagliesi e Federico Riterini a bordo di una Peugeot 207 Super2000 della Valdelsa. Alle spalle dei vincitori bagarre tra due equipaggi lucchesi Cecchettini-Pinelli su Mitusbishi Lancer Evo IX e Paolinelli-Castiglioni invece su Renault Clio S1600 giunti nell’ordine.

Dettagli relativi alla manifestazione possono essere consultati su www.lagonecorse.com o cell.328.6116283 .

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento