Aperte le iscrizioni al 45° Rally Coppa Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 45° EDIZIONE RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL CHALLENGE DELLA VI ZONA OLTRE CHE PER DELL’OPEN RALLY. NOVITA’ PER LA DIRETTA WEB DI UNA PROVA SPECIALE E INTERVISTE DURANTE I RIORDINI PREVISTI,

Sono aperte le iscrizioni alla edizione numero 45° del Rally Coppa Città di Lucca, una delle gare più longeve del panorama rallystico italiano che anche quest’anno, come tradizione, sarà il classico appuntamento estivo della specialità. La gara, valevole per il Challenge VI zona, confermato a massimo coefficiente oltre che appuntamento dell’Open Rally CSAI, si svolgerà la notte tra il 24 ed il 25 luglio prossimi con epicentro Lucca e la sua attivissima provincia. Il programma prevede l’effettuazione per sabato 24 luglio delle verifiche pre gara che si svolgeranno al Foro Boario a Borgo Giannotti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 (le verifiche sportive) e mezz’ora dopo quelle tecniche. per poi partire alle 23.01 dal coreografico palcoscenico dell’Antico Caffè delle Mura dove ritorneranno alle 08.30 domenica 25 luglio.
Sette le prove speciali che gli organizzatori della scuderia Balestrero hanno predisposto per questa edizione della gara che ricalcheranno grosso modo tratti già conosciuti ed apprezzati negli anni scorsi sia dagli equipaggi che dal pubblico di appassionati che segue questa manifestazione con attenzione e competenza.
Logistica della gara cambiata non solo per le verifiche pre gara (per lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport) e quindi, come già detto, all’ampio spazio del Foro Boario, ma anche per Parco Assistenza che sarà ubicato nel parcheggio del Palazzetto dello Sport a Lucca mentre come sempre base direttiva del Rally Coppa Città di Lucca sarà l’Hotel Guinigi che ospiterà la Direzione Gara, Segreteria, Centro Classifiche e Sala Stampa e dove alle 13.00 di domenica 25 luglio è prevista la premiazione finale.
La scuderia Balestrero, organizzatrice del Rally, ha predisposto un alto livello per la sicurezza e per rendere più visibile la manifestazione in collaborazione con la redazione di Provaspeciale.it ha organizzato la diretta web della partenza sul Caffè delle Mura oltre che, novità per Lucca, ed una delle prime in Italia della prima prova speciale e commenti con interviste, sempre in diretta dai riordini della gara. Inoltre, novità assoluta per i rally la diretta video insieme alle notizie in tempo reale sarà disponibile,oltre che su computer, anche tramite smartphone per chi ha connessione Internet da aggiungere anche che per chi non fosse dotato direttamente di connessione sul cellulare, in Piazza Napoleone e in Piazzale Verdi a Lucca sarà disponibile gratuitamente un punto di accesso Wi-Fi (“Rally Lucca”) per vedere la diretta video. Un ulteriore passo avanti per la diffusione e la promozione della manifestazione al passo con i tempi sfruttando le moderne tecnologie per avvicinare e dare sempre più informazioni al pubblico numerosissimo che segue lo sport.
Quindi un appuntamento da non perdere per gli appassionati delle quattro ruote che si preannuncia interessante anche per la qualità degli equipaggi che si presenteranno e dove sarà interessante vedere i valori in campo essendo decisiva per il Campionato e dove in ogni e grado ci sarà una genuina lotta per il successo finale.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento