Due Gi Sport: al Fettunta ottima gara di Fabiani-Silvio

COMUNICATO STAMPA

L’equipaggio della Due Gi Sport composto da Lorenzo Fabiani e Antonio Silvio su Renault Clio S1600 di Balbosca, ha portato a termine l’impegno toscano a Casole d’Elsa classificandosi, al 1° Rally Ronde della Fettunta, al 13° posto assoluto e al 5° di classe S1600, in una gara molto combattuta, che si è giocata sul filo dei secondi.

L’equipaggio, che aveva deciso di partecipare alla ronde della Fettunta per tenersi in allenamento in vista dell’impegno per il prossimo Rally di Montecarlo, venerdì, mentre si stava recando in Toscana, ha appreso che il loro nome non rientrava nella entry list della gara monegasca che, per il 2011, ha ricevuto richiesta di iscrizioni da parte di oltre 250 equipaggi, costringendo l’organizzazione ad un sorteggio.

“Siamo molto dispiaciuti di questa esclusione, comunque c’è ancora una piccola speranza: se qualche equipaggio che è nella entry list della gara dovesse rinunciare e la fortuna ci assiste, magari a gennaio riusciremo ad essere al via della gara”.

Domenica mattina, nonostante questa delusione, Fabiani-Silvio hanno affrontato il primo passaggio sugli otto chilometri della prova speciale di “Radicondoli” con grande sicurezza, terminando la prova speciale di apertura con il 3° tempo di classe S1600 e 11° assoluto.

Nella seconda prova, l’equipaggio rosso-blu è riuscito a contrastare l’attacco dei piloti locali, migliorano di 3 secondi il tempo precedente e ottenendo nuovamente il 3° tempo di classe, anche se, nell’assoluta, hanno ceduto due posizioni, segnando il 13° tempo assoluto.

Al parco assistenza, per riuscire a provare a portare a casa questo buon risultato, Fabiani-Silvio hanno deciso con il team Balbosca di apportare qualche correzione sull’asseto della vettura per cercare di limare ancora qualche secondo dal tempo di percorrenza della prova.

Il risultato cronometrico della terza prova è risultato essere di altri 2 secondi migliore, ma, questa volta, la progressione non gli ha consentito di contrastare l’attacco degli avversari, chiudendo con il 5° tempo di classe e 13° assoluto; nella classifica dopo la terza prova sono riusciti a mantenere il 13° posto assoluto, ma hanno perso 2 posizioni nella classifica di classe S1600.

Nell’ultima prova l’equipaggio ha segnato il 4° tempo di classe e 12° assoluto, ma il risultato non ha portato alcun miglioramento sulla classifica generale, che li ha visti arrivare in  piazza della Libertà a Casole D’Elsa al 5° posto di classe e 13° assoluto.

Dopo l’arrivo, l’equipaggio analizza così la gara: “Ci siamo diverti e siamo molto contenti della gara: purtroppo, se si legge solo la classifica che ci vede occupare il 5° posto, si può pensare ad un gara opaca, invece, in soli 28 secondi siamo in cinque equipaggi; in altre gare, con questo ritardo dal leader di classifica, si festeggerebbe un altro risultato.”



Commenta con Facebook

Lascia un commento