Elwis Chentre è la prima stella della 3° Ronde Balcone delle Marche

COMUNICATO STAMPA

ELWIS CHENTRE, LA PRIMA STELLA DELLA 3° EDIZIONE RONDE BALCONE DELLE MARCHE

Il campione aostano della Vieffecorse è iscritto alla gara organizzata da PRS Group. Altri fuoriclasse sono attesi ai blocchi di partenza della prima prova del Challenge Csai Raceday Ronde Terra e Trofeo Mythos, in programma a Cingoli il 20 e 21 novembre 2010. Iscrizioni aperte sino al 12 novembre.

Saludecio (RN), 4 novembre 2010 – L’Albo d’Oro Ronde delle Marche annovera quale primo vincitore Paolo Ciuffi al volante della Toyota Corolla WRC, nell’edizione del 2008 ed è impreziosito dall’affermazione nel 2009 a bordo della Peugeot 207 Super 2000 del penta campione italiano Paolo Andreucci.

Non è dato da sapere se a breve i due toscani torneranno a correre sulla terra cingolana, anche se il garfagnino ha un feeling particolare con la cittadina marchigiana, dove vanta una folta schiera di supporter anche nell’Amministrazione Comunale. Per conoscere il nome a cui andrà il terzo alloro della gara organizzata da PRS Group, bisogna attendere sino domenica 21 novembre, giorno nel quale è in programma la 3. edizione della Ronde delle Marche.

Un’indicazione riguardo uno dei candidati arriva da Brescia, dalla sede della Vieffecorse. Sarà infatti Elwis Chentre, l’alfiere del team di Vittorio Franzoni, a partecipare alla gara con la Peugeot 207 Super 2000 allestita dai tecnici lombardi, e non si può non inserirlo di diritto nel novero dei pretendenti alla vittoria. “C’è uno speciale legame che unisce Franzoni a Raceday Ronde Terra: la profonda amicizia e stima che lo univa a Piero Baggio ed il rapporto che lo lega ad Alberto Pirelli” Afferma Aldo Malchiodi, uno dei responsabili del team. “Da diverso tempo Franzoni voleva schierare una vettura nella Serie in onore dell’amico scomparso”. Atto moralmente dovuto in nome al periodo che Baggio ha vissuto da coordinatore e “diesse” del team bresciano.

Galli, Ciuffi, Andreucci, Chentre, ma anche Bentivogli, Arminen, Broccoli, Zanchi e tanti altri, hanno corso e vinto alla Ronde delle Marche. Nomi che hanno fatto crescere l’immagine della gara, amplificandone l’interesse mediatico. La stessa Dosso 5, l’organizzazione che promuove e coordina il neonato Challenge Csai Raceday Ronde Terra, evoluzione dell’idea originaria di Alberto Pirelli, ha investito molto nella serie e tanto farà ancora per questa edizione 2010 – 2011, attraverso la produzione di immagini televisive che passeranno su Nuvolari ed altre televisioni.

L’edizione 2010 della ronde sulla terra cingolana, prende la nuova denominazione “3. Ronde Balcone delle Marche” in omaggio alla vocazione turistica del piccolo centro marchigiano. E’ fissata per il 12 novembre 2010 la chiusura delle iscrizioni; quindi il programma entrerà nel vivo sabato 20 novembre con le ricognizioni del percorso da parte dei concorrenti, le verifiche sportive e la cerimonia di partenza in serata, ore 19; per domenica 21, PRS Group ha previsto lo svolgimento della gara con i quattro passaggi sull’unica prova speciale, partenza ore 7 ed arrivo alle 16 con premiazioni nel tardo pomeriggio nel Palazzo Comunale di Cingoli.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento