Elwis Chentre vince la gara di apertura del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra

COMUNICATO STAMPA

Elwis Chentre vince la 3^ Ronde Balcone delle Marche, gara di apertura del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.

Milano, 22 Novembre 2010 – La terza edizione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra è iniziata questo fine settimana a Cingoli dove è stata disputata la 3^ Ronde Balcone delle Marche, organizzata dal PRS Group. Elwis Chentre e Carlo Canova su Peugeot 207 Super 2000 si sono aggiudicati la gara marchigiana, vincendo tre dei quattro passaggi previsti sulla prova speciale “Panicali” di 10,7 km.

Il giovane sammarinese Loris Baldacci, navigato da Alessandro Biordi, su Mitsubishi Lancer, ha ottenuto il miglior tempo nel primo passaggio e ha poi mantenuto sempre un buon ritmo a pochissimi secondi dal vincitore. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’equipaggio bresciano Ricci – Pfister su Subaru Impreza, che è riuscito a tenere a bada gli attacchi del siciliano Vintaloro su Mitsubishi Lancer, del romagnolo Buda con Subaru Impreza, e di uno scatenato Bruno Bentivogli su Subaru Impreza WRX. La giusta scelta degli pneumatici ha fatto la differenza, in una gara con tempo sempre molto variabile e pioggia su alcuni passaggi, cosa che ha creato un po’ di ritardo facendo sì che l’ultimo passaggio venisse disputato con il buio.

I commenti di alcuni protagonisti all’arrivo:

Elwis Chentre: “Una bella gara molto combattuta. Bella e interessante la serie Raceday Ronde Terra, alla quale quest’anno mi sono iscritto, sia per le gare che vengono proposte, ma anche in omaggio a Piero Baggio, un grande amico”.

Loris Baldacci: “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto in questo primo appuntamento del Challenge Raceday. Le gare su terra sono sempre le più belle anche se a volte, come in questo caso, piuttosto impegnative a causa della pioggia e di un ultimo passaggio in notturna”.

Bruno Bentivogli: “E’ già la terza volta che mi iscrivo a Raceday, tutte gare belle e impegnative, con avversari veramente agguerriti e veloci”.

Alberto Pirelli: “Lo status di Challenge che la CSAI ha assegnato a Raceday Ronde terra è un bel riconoscimento per il lavoro che abbiamo fatto in questi tre anni. Altra cosa molto importante è l’interesse che manifestano i piloti per queste gare, attualmente abbiamo 56 iscritti al Challenge dei quali 51 hanno preso parte a questa gara.Il prossimo appuntamento sarà il Prealpi Master Show nel Veneto tra un paio di settimane, speriamo che altri piloti decidano di iscriversi”

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento