Juha Kankkunen vince il 12° Prealpi Master Show

COMUNICATO STAMPA

Juha Kankkunen ha vinto il 12° Prealpi Master Show, secondo appuntamento del Challenge CSAI raceday Ronde Terra

Sernaglia della Battaglia – Soligo, 5 Dicembre 2010 – Il 12° Prealpi Master Show, secondo appuntamento della terza stagione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, è stato vinto dal quattro volte Campione del Mondo Rally Juha Kankkunen, navigato da Matti Janhunen, sulla Ford Focus ufficiale di M-Sport usata nello scorso Campionato Mondiale da Mikko Hirvonen. Il finlandese è partito cauto questa mattina sulla speciale “Farra di Soligo” che era completamente ghiacciata, poi ha inanellato tre passaggi velocissimi.

“E’ sempre bello venire a correre qui – ha dichiarato Kankkunen – e passare un po’ di tempo con gli amici del Motoring Club”.

Secondo l’equipaggio veneto Michele Piccolotto – Gianni Marchi, con una Citroen Xsara, vincitori della scorsa edizione di questa gara, proprio davanti al campione finlandese.

“Una gara impegnativa – ha dichiarato Piccolotto- soprattutto nei primi due passaggi di questa mattina presto, che erano ghiacciati. Abbiamo tentato di attaccare, poi visto che il distacco da Kannkunen era ormai troppo alto, abbiamo deciso di mantenere la nostra posizione e nell’ultimo passaggio abbiamo solo pensato a divertirci. Continueremo il Challenge CSAI Raceday Ronde terra, una formula che ci piace molto, con la Toyota Corolla S2000.”

Sul terzo gradino del podio uno scatenato Daniele Batistini, navigato da Francesco Pinelli, su Peugeot 207, che dopo un inizio un po’ difficoltose è riuscito a rimontare e a superare l’aostano Elwis Chentre, vincitore della prima gara di Raceday Ronde Terra.

“Beh è andata proprio bene – ha dichiarato Batistini – la prova era veramente molto scivolosa, ma dopo qualche piccolo problema iniziale siamo riusciti a trovare il giusto ritmo”.

I 124 equipaggi in gara sono partiti questa mattina alle 07.00 dal centro di Sernaglia della Battaglia per spostarsi verso Soligo dove era ubicata la speciale. Durante la notte il percorso bagnato dalla pioggia del giorno precedente si è ghiacciato, ma già durante il secondo passaggio il tracciato si è ammorbidito.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e tanto spettacolo per il folto, ma ordinato, pubblico presente lungo tutto il percorso della speciale.

Classifica Finale 12° Prealpi Master Show

  1. J. KANKKUNEN – M. JANHUNEN FORD FOCUS 18’01.4
  2. M. PICCOLOTTO – G. MARCHI CITROEN XSARA a 40.3
  3. D. BATISTINI – F. PINELLI PEUGEOT 207 a 47.2 RD
  4. E. CHENTRE – C. CANOVA PEUGEOT 207 a 53.8 RD
  5. L. BALDACCI – A. BIORDI MITSUBISHI LANCER a 57.7 RD
  6. L. BERTIN – G. ZAMBONI PEUGEOT 206 a 1’02.2
  7. F. GIANFICO – R. TOLINO MITSUBISHI LANCER a1’04.1
  8. M. SIGNOR – P. BERNARDI SKODA FABIA a 1’08
  9. E. BRESOLIN -E. GASTALDELLO PEUGEOT 207 a 1’25.6 RD
  10. B. BENTIVOGLI – A. CECCHI SUBARU IMPREZA a1’34.6 RD

Classifica Challenge CSAI Raceday Ronde Terra (dopo due gare)

  • Raggruppamento WRC+A8+FA8 – Tiziano Nerobutto Subaru
  • Raggruppamento S2000 – Elwis Chentre Peugeot
  • Raggruppamento N4+FN4 – Loris Baldacci Mitsubishi
  • Raggruppamento N3+FN3 – Federico Li Gobbi Opel
  • Raggruppamento N2 – Marco Chiusura Honda
  • Raggruppamento A7+Fa7+R3C+R3D+R3T – David Bizzozzero Renault
  • Raggruppamento A6+K10+S1600+R2B – Andrea Daltoè Renault
  • Raggruppamento A5+K9+A0 – Pasquale Madonna Peugeot



Commenta con Facebook

Lascia un commento