Linari-Gregoriani in evidenza al Rally del Messico

COMUNICATO STAMPA

GRANDE GARA DEL DUO LINARI-GREGORIANI AL RALLY DEL MESSICO SECONDO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO MONDIALE RALLY PRODUZIONE.

Linari Messico 2010Un inizio di stagione folgorante quello del gentleman driver fiorentino Gianluca Linari ben coadiuvato dal giovane navigatore pistoiese Paolo Gregoriani con la Subaru Impreza Sti ai primi due appuntamenti del Campionato Mondiale. Infatti il duo toscano ha guadagnato punti in entrambe le gare disputate, il Rally della Svezia e del Messico, ed è ora in quinta posizione nella classifica del P-WRC cioè nel Campionato Mondiale Rally Produzione. Dopo aver iniziato la stagione al Rally di Svezia dove Linari per la rottura di un braccetto dello sterzo è uscito di strada e potuto riprendere solo con una pesante penalità la gara e concludere nonostante tutto in zona punti, ecco la lunga recente trasferta al Rally dei Messico dove ha colto la quinta piazza nel produzione. Una gara, quella del Messico, molto difficile e che ha messo a dura prova la meccanica e la telaistica della Subaru Impreza e dei due conduttori che non hanno commesso errori nonostante le insidie delle tre tappe in programma. La gara era infatti divisa in tre tappe con ben 22 prove speciali molto veloci e la regolarità è stata il punto di forza di Linari e Gregoriani che hanno dovuto, nelle fasi finali, rallentare per un pericoloso surriscaldamento del motore e perdere alcune posizioni nella classifica assoluta ciò non gli ha impedito di cogliere una importantissima quinta piazza finale tra le vetture del Campionato produzione e stessa posizione nel campionato. Ora il pilota fiorentino ha altri due appuntamenti decisivi per la stagione il Rally di Giordania in programma ad Aprile ed il Rally Nuova Zelanda il programma invece ad inizio maggio. Come sempre prezioso ed indispensabile il supporto della GB Motors che ha curato e allestito la vettura dimostrandosi all’altezza dell’impegnativo e professionale circus del mondiale.

Linari Arrivo Messico 2010

In questa stagione Linari riuscirà a capitalizzare l’esperienza acquisita nelle due stagioni precedenti dove ha rappresentato l’Italia nel Campionato Mondiale Rally e dove ha potuto conoscere le più importanti gare della specialità combattendo con i migliori piloti del mondo.

Ufficio Stampa

Linari P-WRC Team

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento