Moriconi-Nardini 5° assoluti al 29° Rally del Carnevale

COMUNICATO STAMPA

Si è concluso da poche ore il 29° Rally del Carnevale, vinto dal Sammarinese Alex Broccoli in coppia con Angela Forina su Peugeot 207 S2000, seguito da Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi su Punto S2000 e a conclusione del podio Michele Rovatti e Angelo Mazza su Renault Clio RS.

Il giovane equipaggio, (insieme fanno 46 anni) composto dal pilota Simone Moriconi (21 anni) e dal navigatore Matteo Nardini (25 anni) partiti con il n.18 su una Renault new Clio R3C della Fire Rally, hanno portato a conclusione una bella gara lottando fino all’ultimo chilometro di prova speciale ed ottenendo una bellissima quinta piazza assoluta e una seconda piazza di classe R3C e di gruppo R.

La gara è partita bene, sui primi passaggi il duo cercava di “trovarsi” essendo la loro prima gara assieme, il forte ma giovanissimo pilota Simone Moriconi cercava di non rischiare e di guidare pulito per cercare di conoscere alla perfezione il “mezzo”. Al primo riordino il duo era già 6° assoluto, nonostante il tempo perso sulla PS1 a causa della Mitsubishi n.12 che intralciava il percorso, a circa 40 secondi dalla quinta piazza occupata da Bacci-Bacci su Renault Clio S1600. Al secondo riordino, dopo 6 prove speciale portate a termine, con un “lungo” su Gombitelli e una piccola toccata su Forci fortunatamente senza nessuna conseguenza, i due giovani recuperavano tutto il distacco da Bacci portandosi a 9 decimi da quest’ultimo le due ultime PS da completare.

Le ultime due prove eseguite alla luce del giorno erano molto scivolose, dovute ai molti tagli e all’umidità della notte lucchese, l’affiatamento tra i due cominciava a dare i suoi frutti e infatti Simone e Matteo riescono a conquistare la quinta piazza assoluta dietro all’esperto Paolo Ciuffi, con grande soddisfazione anche di tutto il team che era al seguito dell’equipaggio.

Mi piace ricordare che Simone Moriconi e Matteo Nardini sono stati il primo equipaggio arrivato per somma di età tra pilota e navigatore, risultato impreziosito anche dalla non facilità del percorso e dalla potenza della vettura a loro disposizione, per le ultime news, foto e video della manifestazione vi rimando al sito www.matteonardini.com.

Tags: , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento