Oltre 120 iscritti alla 16° edizione del Rally Città di Camaiore

COMUNICATO STAMPA

OLTRE CENTOVENTI GLI ISCRITTI ALLA 16° EDIZIONE DEL RALLY CITTA’ DI CAMAIORE ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CHALLENGE VI ZONA. TUTTA IN NOTTURNA LA GARA ORGANIZZATA DALLA SCUDERIA BALESTRERO. PREVISTA LA DIRETTA WEB CHE SEGUIRA’ TUTTA LA GARA.

Oltre centoventi gli iscritti del Rally Città di Camaiore, ultimo atto del Challenge VI Zona CSAI oltre che tappa importante del Trofeo AC Lucca, Open Rally Campionato Toscano CSAI, Trofeo A0 e gli usuali Trofei Peugeot e Renault tra cui il seguitissimo Twingo Gordini.  Un risultato che premia il lavoro svolto dalla scuderia Balestrero ben coadiuvata dal Comune di Camaiore che ospita oltre che la sede logistica della manifestazione anche una buona parte del percorso. Saranno ben nove i tratti cronometrati previsti per la gara con la doppia ripetizione delle prove di Monte Pitoro (Km. 5,33). Fiano (Km. 7,50) e Monteggiori (Km. 5,06) e  la decisiva Lucese che sarà sicuramente il tratto più impegnativo essendo oltre che il più lungo (Km. 15,00) anche ripetuto ben tre volte. In tutto i tratti cronometrati avranno una lunghezza di Km. 80,78 su un percorso globale di Km. 278,74, la manifestazione, come già detto sarà ospitata, nelle fasi salienti, nel Comune di Camaiore a partire dalle iniziali verifiche  pre gara che saranno effettuate presso gli impianti sportivi del Comune di  Camaiore   dalle  ore 10.oo alle ore 17.00 di sabato 25 settembre. Seguirà la partenza (dallo Stadio di Camaiore) della   prima vettura alle ore 23.01  a seguire dopo ogni tre prove sarà previsto il primo riordino ed il primo parco assistenza nella Zona Industriale di Camaiore località Le Bocchette che sarà ripetuto dopo altre quattro prove. Infine l’arrivo, sempre della prima vettura, (sempre allo stadio di Camaiore) è previsto alle 08.15 di domenica 26 settembre a cui seguirà alle 13.00 la premiazione presso il caratteristico Teatro dell’Olivo di Camaiore.

Un programma ben orchestrato dalla Scuderia Balestrero per quest’ultima gara di Challenge della VI zona che prevede, per dare ulteriore risalto e immediatezza alla manifestazione anche la diretta web effettuata dallo staff di provaspeciale.it sul sito della scuderia www.balestrero.it e su http://m.provaspeciale.it per i cellulari e smartphone. Una strada in cui la scuderia Balestrero  ha investito con provaspeciale.it e che sta dando ottimi risultati visto il diffondersi di questi nuovi mezzi di aggiornamento in tempo reale.

Ma vediamo ora i principali protagonisti iscritti alla manifestazione. Sarà al via il vincitore del Rally del Carnevale e della Versilia il sammarinese Alessandro Broccoli con la usuale Peugeot 207 Super2000 a cui dovrà contrastare il leader dell’assoluta Gabriele Lucchesi invece con la Abarth Grande Punto S2000 (vincitore della scorsa edizione), ma tutti dovranno stare attenti al locale Emanuele Dati che con un’altra Abarth Grande Punto S2000 potrà sicuramente dire la sua conoscendo perfettamente la vettura ed il percorso. Anche Nicola Paolinelli potrà mettersi in evidenza all’esordio con la Abarth Grande Punto (lo scorso anno secondo ad appena 1”8 dal primo) come anche l’eclettico Gabriele Ciavarella. Interessante sarà seguire le Clio Super1600 condotte dal locale Giannecchini, da Vanni, da Galliani oltre che da Cecchettini (terzo nel 2009) che ritorna alla vettura due ruote motrici dopo alcune stagioni con le più potenti quattro ruote motrici turbo. Un trio di Mitsubishi Lancer Evo IX potranno salire in alto in classifica con i piloti Catelani, Danesi ed il debuttante con la vettura giapponese Moriconi. Da seguire con attenzione le nuove Clio R3, oramai un realtà consolidata che ci hanno abituati a grandi risultati, con i conduttori Pierotti, Bettini, Bianucci e Simonetti ma anche le più datate ma sempre efficienti Clio Williams nelle mani di Zanetti e  Miedico.
Lotta anche nelle varie classi e per aggiudicarsi il Challenge di Zona con Giannini leader che dovrà solamente concludere la gara e Lucchesi Alessio che vincitore delle ultime due stagioni della VI Zona lotterà fino in fondo per recuperare i punti che lo dividono dal leader. Chiaramente in ogni ordine e grado ci sarà battaglia puramente sportiva e molti saranno i conduttori che si metteranno in evidenza oltre che quelli citati, sarà perciò da seguire fino all’ultima prova la manifestazione essendo le variabili in campo numerose.

Ufficio Stampa
16° Rally Città di Camaiore

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento