Pajero World Club Italia in Sicilia alla Scalata dell’Etna i prossimi 29 Ottobre – 1° Novembre

COMUNICATO STAMPA

PAJERO WORLD CLUB ITALIA SALPERA’ ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA I PROSSIMI 29 OTTOBRE 1° NOVEMBRE

Il Club, dedicato ai possessori di fuoristrada Mitsubishi, partira’per un vero e proprio viaggioffroad alla Scalata dell’Etna.

Un viaggio speciale concludera’ la strepitosa stagione dei raduni fuoristrada firmati Pajero World Club Italia, il Club a cui possono iscriversi tutti i possessori di fuoristrada Mitsubishi, che in questo 2010 ha guidato la sua carovana negli angoli più belli d’Italia.

A marzo un incipit “in grande” con il raduno marino all’Isola d’Elba, per proseguire con i fascinosi panorami astigiani, in maggio, ed arrivare nell’incantevole entroterra di Ancona, in settembre.

Quale migliore occasione, se non un vero e proprio viaggio fuoristrada, per chiudere in grande un 2010 ricco di successi?

Pajero World Club Italia ha scelto di far vivere a vecchi e nuovi soci un’esperienza davvero unica, con una scalata off road nella terra del fuoco, del mare e dell’arte: la Sicilia.

Ritrovo fissato per venerdì 29 Ottobre presso la Concessionaria Mitsubishi di Catania, dove e’ previsto un briefing con tutti i partecipanti per la consegna dei road book e la spiegazione del percorso della giornata. Intorno alle 14,30 la partenza ufficiale per la prima tappa, che attraversera’ le fascinose zone attorno al vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna, seguendo percorsi off road appositamente scelti per immergersi in panorami surreali. Una cena con menu’ tipico rifocillera’ tutti i partecipanti per poi raggiungere l’Hotel.

Il sabato, la carovana si spostera’ verso la vetta dell’Etna, per raggiungere l’Osservatorio astrofisico e scoprire il fascino ipnotico di un vulcano che pulsa.

Dopo un pranzo veloce, la ripresa della seconda tappa e la possibilita’ del “battesimo nel mondo del golf”, ancora fuoristrada, squarci unici sulle bellezze naturali siciliane e, nel tardo pomeriggio, l’arrivo in una cantina per la degustazione di prodotti tipici, per chiudere con una cena rigorosamente sicula.

Il buongiorno della domenica mattina guidera’ la carovana Mitsubishi in direzione “Parco dei Nebrodi”, con un’immersione completa nella natura. Dopo un pranzo veloce la tappa riprendera’ con una visita ad una grotta lavica e, nel tardo pomeriggio, ci sara’ la possibilita’ di visitare mete culturali. Ricordiamo che l’isola e’ una delle piu’ ricche culle archeologiche e storiche.

Una cena con menu’ tipico in hotel suggellera’ questa terza giornata di viaggio, con una buona dose di riposo per poter affrontare al meglio la tappa finale del gran tour 4×4.

L’ultimo giorno, nella zona dell’Etna, attendera’ i soci la vera e propria scalata di un cratere con tanto di “prova coraggio”, ovvero una discesa mozzafiato in 4×4.

Un lauto pranzo finale concludera’ la splendida avventura off road con premiazioni e saluti finali.

A bordo delle auto della Scuola Pilotaggio ufficiale Mitsubishi – che con i suoi istruttori fornira’ supporto tecnico ai partecipanti durante tutto il viaggioffroad- salira’ anche un geologo, che illustrera’ tutte le particolarita’ delle zone attraversate.

Ulteriore novita’ di questa avventura 2010 sara’ il fatto che ogni partecipante potra’ comunicare in tempo reale con tutti gli altri attraverso le radio fornite dall’organizzazione.

Un viaggio unico, che condurra’ gli appassionati Mitsubishi alla scoperta di paesaggi unici di una delle più belle perle del Mediterraneo, arrivando persino alla cima del vulcano da cui e’ possibile avere una vista area della Sicilia, un’esperienza decisamente unica.

Ottimo fuoristrada, tipici paesini nascosti dalla vista del turismo di massa, specialita’ gastronomiche siciliane: ecco solo alcuni degli elementi che caratterizzano questo incredibile viaggioffroad, attraverso l’avventura, l’autentico respiro della natura ed il gusto.

Vuoi partire con noi? Iscriversi e’ semplicissimo. Visita il sito www.pajeroworld.it per avere tutte le informazioni.

PAJERO WORLD CLUB ITALIA SALPERA’ ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA I PROSSIMI 29 OTTOBRE 1° NOVEMBRE

Il Club, dedicato ai possessori di fuoristrada Mitsubishi, partira’per un vero e proprio viaggioffroad alla Scalata dell’Etna

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento