Poche ore al via del 12° Prealpi Master Show Raceday Ronde Terra

COMUNICATO STAMPA

E’ pronto a partire il 12° Prealpi Master Show, secondo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.

Il pluri-campione mondiale rally, Juha Kankkunen, parteciperà nuovamente alla gara veneta a bordo di una Ford Focus M-Sport

Milano, 2 Dicembre 2010 – Il 12° Prealpi Master Show, secondo appuntamento della terza stagione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, ha raccolto anche quest’anno un numero considerevole di adesioni. Sono infatti 126 gli iscritti alla classica ronde veneta di fine stagione.

“Siamo ovviamente molto soddisfatti del numero di iscritti – commenta Gabriele Favero, patron del Motoring Club organizzatore della manifestazione – che conferma peraltro  il successo di questa nostra manifestazione, che ha ormai una sua storia affermata, e della formula ronde proposta dal Challenge CSAI Raceday Ronde Terra: gare stimolanti per i piloti, poco costose anche perché concentrate in due soli giorni e spettacolari per gli appassionati di questo sport”.

Anche quest’anno il quattro volte Campione del Mondo Rally, Juha Kannkunen, parteciperà alla gara, in questo caso a bordo della Ford Focus WRC della M-Sport, usata quest’anno da Mikko Hirvonen nel Campionato del Mondo Rally. Il finlandese dovrà vedersela con un agguerrito plotone di piloti italiani, tra i quali il veneto Michele Piccolotto su Citroen Xsara, che lo scorso anno era riuscito a tenergli testa vincendo la gara e l’aostano Elwis Chentre, con una Peugeot S2000, vincitore della prima gara del Challenge Raceday, la Ronde Balcone delle Marche.
Promettono grande spettacolo anche i circa quaranta iscritti in Classe N4, nella maggioranza con Subaru e Mitsubishi. Tra questi il finlandese Teemu Arminen, con l’Impreza del Motoring Club con cui ha vinto il Trofeo Rally Terra, il sempre combattivo Bruno Bentivogli, il giovane Loris Baldacci, l’ideatore di Raceday Alberto Pirelli, Massimiliano Rendina attuale leader del Trofeo Mitsubishi inserito all’interno del Challenge… e molti altri.
Grande attesa anche per le altre classi e i Trofei Renault R2B e R3C,  che compongono il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra. Il 12° Prealpi Master Show propone quest’anno un nuovo tracciato con un fondo molto più compatto e con l’inserimento di due dossi artificiali. Un percorso totale di 100 km, dei quali 35 cronometrati. Lungo il percorso vi sono ben quattro punti dai quali gli spettatori, senza spostarsi, potranno vedere due dei quattro passaggi in prova previsti.
Nella mattinata di Sabato 4 Dicembre, presso gli Impianti Sportivi di Sernaglia della Battaglia, verranno effettuate le verifiche tecniche e sportive e nel pomeriggio gli equipaggi potranno effettuare le ricognizioni della prova.
Il palco partenze e arrivo verrà posto nella piazza principale di Sernaglia di fronte al Municipio.
La prima vettura prenderà il via alle ore 07.00 di Domenica 5 Dicembre e l’arrivo finale è previsto alle ore 16.00.
La Pro Loco Soligo, che supporta la manifestazione, ha organizzato per sabato sera un mega spiedo per tutti i teams e gli addetti ai lavori, che verrà ospitato all’interno di una tensostruttura: tutti a cena insieme prima della partenza. La stessa struttura, che è posta accanto alla zona Riordino, provvederà al ristoro dei tanti partecipanti alla gara e ospiterà la sala stampa.
Come ormai da tradizione il 12° Prealpi Master Show promette spettacolo, divertimento e la solita incognita sulle condizioni atmosferiche, che potrebbero rendere il percorso fangoso o gelato, cosa che sanno bene i partecipanti affezionati a questo appuntamento di fine anno.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento