Presentazione della 33 edizione del rally il Ciocco e Valle del Serchio

COMUNICATO STAMPA

IL RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO CAMBIA VESTE PER L’EDIZIONE NUMERO 33, A CALENDARIO IL 12 E 13 MARZO, ED INAUGURA LA SERIE TRICOLORE 2010 DEL TROFEO RALLY ASFALTO. APERTE LE ISCRIZIONI DAL 12 FEBBRAIO. IL RALLY SARA’ VALEVOLE ANCHE PER I TROFEI RENAULT E PEUGEOT, PER IL TROFEO ACI LUCCA E PER OPEN RALLY TOSCANO. NASCE IL CIOCCO CHALLENGE, PRIMO CAMPIONATO DEDICATO AGLI ISCRITTI ALLE GARE ORGANIZZATE DA CIOCCO CENTRO MOTORI.

Il Ciocco (Lu). Cambia veste il rally del Ciocco e Valle del Serchio 2010. Per la edizione numero 33, nella tradizionale collocazione di calendario a marzo, esattamente dal 12 al 13 marzo prossimi, la gara della Media Valle, una delle manifestazioni di più lunga tradizione e considerata tra le meglio organizzate e più sicure a livello europeo, ha scelto di abbracciare il Trofeo Rally Asfalto.

Il rally del Ciocco apre, nel 2010, la serie riservata ai migliori gentleman drivers italiani, con le più belle World Rally Car, le regine del Mondiale Rally, e con le Super 2000 di ultima generazione.

Una scelta operata dallo staff di Ciocco Centro Motori per sperimentare nuove realtà, ma anche per agevolare la Federazione nel compito della irrinunciabile riduzione della gare del calendario del Campionato Italiano Rally. Che rimane comunque la collocazione naturale del rally del Ciocco e dove tornerà, a pieno titolo, già nel 2011.

APERTE LE ISCRIZIONI FINO AL 5 MARZO.

La caccia al titolo assoluto del Trofeo Rally Asfalto che, nel 2009, è stato vinto, con una stagione arrembante, dal pilota aostano Elwis Chentre, con quattro assoluti stagionali ottenuti con la Peugeot 206 Wrc e con la Citroen Xara Wrc, si aprirà dunque al rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Le iscrizioni si aprono il 12 febbraio per chiudersi il 5 marzo, data nella quale conosceremo il lotto dei pretendenti alla corona Tra 2010.

Tutta da seguire anche la sfida nei sempre agguerriti Trofei Renault e Peugeot, nonché la lotta nel 5° Trofeo Automobil Club Lucca, serie assai affollata che si articola sui rally della provincia lucchese. La gara sarà anche un appuntamento del combattuto Open Rally Campionato Toscano.

IL PROGRAMMA DEL RALLY DEL CIOCCO 2010: LA SUPER SPECIALE APRE LA GARA.

Il 33° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che come tradizione avrà il suo cuore logistico-operativo presso il Ciocco Hotels e Resort, si presenta profondamente modificato nella struttura di gara, per adeguarsi alle diverse caratteristiche richieste per le gare del Trofeo Rally Asfalto.

Il week end di gara entrerà nel vivo, dopo la consegna dei road book, nella giornata di giovedì 11 marzo, dedicata alle ricognizioni del percorso. Dalla prima mattina di venerdì 12 si completeranno le operazioni di verifica tecnico sportiva, contestualmente allo shakedown.

La partenza del 33° rally Il Ciocco e Valle del Serchio sarà data, da Castelnuovo Garfagnana, venerdì 12 marzo alle ore 18.31 e comprenderà la imperdibile Prova Speciale Spettacolo in notturna al Ciocco.

Si prosegue quindi sabato 13 marzo, con partenza della seconda sezione, ancora da Castelnuovo Garfagnana, alle ore 8.01 ed arrivo finale alle ore 18.30, nella nuova location di Fornaci di Barga.

Otto sono complessivamente le prove speciali comprese nel percorso di gara nella versione 2010 del rally Il Ciocco e Valle del Serchio

NASCE IL CIOCCO CHALLENGE

Ciocco Centro Motori è, da sempre, una fucina di idee originali, per rendere le competizioni ancor più accattivanti e gradite a piloti e pubblico. Per il 2010 presenta Il Ciocco Challenge, in estrema sintesi, il primo campionato interamente dedicato agli iscritti alle gare organizzate dallo staff di CCM. Tra i molti eventi di carattere motoristico con il marchio Ciocco Centro Motori, sono state scelte le quattro gare di punta, organizzate in provincia di Lucca.

Il rally Il Ciocco e Valle del Serchio apre la serie, seguito dal 13° Raid Tout Terrain Il Ciocco (26/27 giugno), dal 3° rally ronde 12 Ore Il Ciocco (20/21/22 agosto) e dal 19° rally Internazionale Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot (17/18/19 dicembre).

I punteggi assegnati ad ogni singola gara daranno vita ad una classifica assolute, ma verranno stilate anche classifiche di Gruppo, Classe e per Scuderie.

E’ stato creato un meccanismo di sconti sulle tasse di iscrizione alle varie gare della serie per gli iscritti a Il Ciocco Challenge, mentre è di sicuro interesse il montepremi finale, che comprende riconoscimenti in denaro, iscrizioni gratuite alle gare 2011, soggiorni gratuiti presso Il Ciocco Hotels e Resort. Oltre a questi premi, Corsi Rally, Rally Raid, Navigatori e di guida, messi in palio dalla scuola di pilotaggio Mitsubishi.

Punto di riferimento informativo per Il Ciocco Challenge il sito web www.cioccocentromotori.it.

Ufficio stampa Ciocco Centro Motori

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento