Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino: agonismo e spettacolo pronti al via

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo “Nazionale”, in programma nei giorni 4-5- settembre, svela alcune delle sue carte.
Sei prove speciali di alto contenuto tecnico-spettacolare pronte ad esaltare le doti dei suoi primi attori. Iscrizioni aperte dal 5 Agosto.
Sono previste anche le vetture storiche.

Reggello (Firenze), martedì 27 luglio 2010

Una cornice di rara bellezza che non nasconde il grande fermento suscitato dalla macchina organizzatrice di Reggello Motor Sport. A poco più di un mese dal via, il Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino scopre le sue carte. Mettendo sul piatto di appassionati ed addetti ai lavori un mix di spettacolarità e completezza tecnica.

Settantasette chilometri di competizione pronti a celebrare i suoi degni protagonisti, impegnati sull’asfalto di sei prove speciali dislocate nei comuni di Reggello, Figline Valdarno, Incisa e Rignano sull’Arno. Una connotazione di alto livello, espressione di un’evoluzione tecnica che ha promosso l’atteso appuntamento motoristico fiorentino della titolazione di rally Nazionale Non Titolato, pronto quindi al salto di qualità nell’immediato futuro, in programma nei giorni 4-5 settembre 2010.

UNA LOGISTICA CHE ESALTA LA BELLEZZA DEL TERRITORIO VALDARNESE

Disegnato da criteri selettivi, dando priorità alla bellezza dell’ambiente circostante, Reggello Motor Sport è pronta ad offrire all’atteso plateau di partecipanti una competizione di elevata caratura ed uno scenario unico, caratteristica riconosciuta alla location toscana. Sarà, infatti, la Pieve di Cascia teatro di partenza ed arrivo dell’appuntamento nazionale. Una scelta che valorizza il connubio vincente tra la brillante realtà motoristica e le istituzioni locali, impegnate in prima persona nel progetto più ambizioso del palcoscenico rallistico fiorentino.
Quartier generale del rally, Direzione Gara e Sala Stampa, saranno ubicate nei locali adiacenti la Pieve Romanica di Cascia, così come la sede delle verifiche sportive. Teatro delle verifiche tecniche, invece, sarà Via Kennedy, di fronte lo stadio.
A Reggello l’onere di ospitare il Riordinamento notturno, predisposto in Piazza Aldo Moro. Il raggruppamento successivo, in programma nella giornata di domenica, sarà ambientato in Piazza M. Ficino a Figline Valdarno, location pronta ad ospitare, nella zona industriale adiacente Via Brodolini, il Parco Assistenza.

UN PROGETTO AMBIZIOSO PER AUTO MODERNE E STORICHE PRONTO A SCALDARE I MOTORI IL 5 AGOSTO, CON L’APERTURA DELLE ISCRIZIONI

Forti di un interesse riscontrato da media ed appassionati nei mesi antecedenti il confronto motoristico, Reggello Motor Sport annuncia l’apertura delle iscrizioni, prevista nella giornata di giovedì 5 agosto. Il primo approccio ufficiale tra un atteso parco partenti di concorrenti “moderni” e “storici”, visto che la gara è aperta anche alle vetture che hanno fatto la storia dei rally, e l’associazione sportiva valdarnese, protagonista di un eccellente lavoro in termini di promozione.
Una fase prettamente “burocratica” ad anticipare i quindici chilometri utili nel dare vigore alla prova speciale inaugurale, denominata “Reggello” e prevista nella serata di sabato 4 settembre. A completare il primo giorno di gara, rigorosamente in notturna, saranno i 14.50 chilometri di Figline. Quattro speciali, invece, in programma nella giornata conclusiva, decreteranno il vincitore assoluto: “Rignano-Incisa”, da disputarsi per due volte, “Figline” e “Reggello”.

LA SPETTACOLARITA’ DELLO SHAKEDOWN ED IL FASCINO DELLE AUTO STORICHE, LA MOSSA VINCENTE DI REGGELLO MOTOR SPORT

Ad inaugurare il sabato agonistico del Rally di Reggello saranno i chilometri dedicati allo shakedown, in scena su un tracciato interessato dalle precedenti edizioni della gara. Un dettaglio utile nel richiamare l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori a poche ore dall’atteso start.
Una cornice estremamente legata alle proprie radici storiche, pronta a deliziare il palato degli appassionati con l’apertura alla partecipazione delle auto d’epoca, confermando quelle mosse vincenti fautori di un’ evoluzione tecnica che ha impreziosito l’appuntamento valdarnese.
Un binomio pronto a sposarsi perfettamente con la suggestiva cornice fiorentina, testimone degli esaltanti confronti che interesseranno il 3° Rally Reggello Storico – Coppa Città dell’Olio, competizione parallela a quella dedicata alle vetture moderne e pronta a riscuotere gli ampi consensi dei numerosi spettatori attesi sulle speciali fiorentine.

ECOLOGIA ED ENERGIA ALTERNATIVA: IL MESSAGGIO DEL RALLY

Da sempre sensibile e rispettosa del paesaggio circostante, elemento di spicco della manifestazione motoristica, Reggello Motor Sport ospiterà, nell’eccellente parco partenti, una vettura da competizione alimentata ad energia elettrica ed inserita nell’apposita categoria prevista dalla Csai. Un elemento utile nel sensibilizzare al rispetto dell’ambiente ed a valorizzare l’uso di energia alternativa, particolare che evidenzia l’impegno profuso dall’entourage toscana, protagonista di un lavoro peculiare pronto ad esprimere tutta la sua completezza nel primo fine settimana di settembre.



Commenta con Facebook

Lascia un commento