Un Corso Pilotaggio Rally a Varano de’ Melegari (PR) i prossimi 14 e 15 novembre

COMUNICATO STAMPA

Sarà Varano de’ Melegari (PR), sinonimo di motori e velocità, ad accogliere il prossimo Corso Pilotaggio Rally firmato dalla Scuola Ufficiale Mitsubishi, il 13 e 14 Novembre.

Una formazione di livello base, pensata per tutti coloro che vogliono un approccio di alto livello al mondo dei rally, per apprendere le tecniche e le pratiche utili ad affrontare, con la giusta competenza, gare amatoriali o tappe del Campionato Italiano Rally. Il Corso. Il Corso, che avrà la durata di due giorni, accoglierà anche allievi senza alcuna esperienza agonistica e fornirà una formazione a trecentosessanta gradi.

Le lezioni muoveranno da una parte teorica ad una sostanziosa parte pratica, per porre ogni allievo nella condizione di saper scegliere le migliori traiettorie, conoscere attraverso la propria sensibilità gli spazi di frenata, l’aderenza e le differenti possibilità di trazione del veicolo. Al fianco di ogni partecipante, un istruttore professionista Mitsubishi, garantirà la possibilità di correggere in tempo reale gli errori dell’allievo, impegnato ad affrontare gli ostacoli funzionali agli obiettivi del corso.

Primo step sarà capire che cosa sono i rally, come si affrontano e come ci si prepara, senza mai tralasciare la sicurezza in gara. La pratica inizierà dalle staccate, l’inserimento ed il trasferimento di carico, per poi passare alle traiettorie, la lettura della strada e la stesura delle note. Il primo giorno di corso si concluderà con un po’ di sana teoria sull’alimentazione di uno sportivo ed il giorno seguente, il buongiorno sarà dedicato alle gomme, gli assetti e le regolazioni per ogni tipologia di fondo.

A questo seguiranno dei test che i partecipanti effettueranno su diverse tipologie di gomme e sulle reazioni delle auto in base alle modifiche dell’assetto.

Dopo pranzo, un’adrenalinica simulazione di una Prova Speciale – con tanto di navigatore intento a dettare le note – sarà quello che ci vuole per non abbandonare lo sprint rallystico. A chiudere la formazione, ci sarà l’analisi del lavoro di ogni singolo partecipante, seguita dalla consegna degli attestati di partecipazione.

La due giorni di immersione completa nel mondo del rally, oltre ad essere propedeutica all’impegno agonistico del partecipante, avrà anche validità per il conseguimento della prima Licenza CSAI di Primo Conduttore.

Durante il Corso Pilotaggio Rally saranno impiegate Mitsubishi Lancer Evo 6 in allestimento da gara N4 e Mitsubishi Colt versione Rally.

Naturale proseguimento di questo primo step formativo, sarà il Corso Pilotaggio Rally livello avanzato, che sarà sempre a Varano de’ Melegari (PR) il 14, 15 e 16 novembre prossimi.

Per info sulle attività è possibile visitare il sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it; scrivere a [email protected]; o telefonare al numero 0583.719355.



Commenta con Facebook

Lascia un commento