1° Ronde del Monteregio: errata corrige classifica finale

COMUNICATO STAMPA

In seguito all’esclusione post gara dell’equipaggio numero 34 – Borghi-Alfieri, quinti assoluti, la classifica ha quindi subito una modifica.

Il Rally del Monteregio, disputato ieri con base a Follonica e vinto dall’equipaggio lucchese composto da Gabriele Lucchesi-Titti Ghilardi, a bordo della Peugeot 207 Super 2000 ha avuta modificata la classifica generale finale in seguito all’esclusione dell’equipaggio numero 34, Simone Borghi- Eugenio Alfieri (Renault Clio Williams), che avevano concluso la gara al quinto posto assoluto, al termine di una prestazione critallina.

Il Collegio dei Commissari Sportivi ha raggiunto tale decisione nella tarda serata di ieri a seguito del rapporto stilato da un ufficiale di gara nel quale si è evidenziato che l’equipaggio della Valdelsa Motorsport ha commesso una infrazione al Regolamento Sportivo Nazionale.

Nello specifico, l ‘infrazione contestata a Borghi ed Alfieri è stata quella di avere svolto assistenza vietata lungo il percorso, violando quindi l’articolo 12.4.7 della Norma Supplementare 11 del 2011 il quale recita che “L’assistenza effettuata al di fuori dei parchi di assistenza, accertata dagli ufficiali di gara, comporterà l’esclusione dalla gara e, se trattasi di gara titolata, la perdita dei punti fino a quella gara acquisiti”.

Il concorrente, sentito dal Collegio dei Commissari Sportivi, a propria difesa ha dichiarato che i ricambi ed attrezzi – segnalati come ceduti in altro luogo che non era il Parco di Assistenza da personale riconducibile alla squadra di appartenenza – si erano sempre trovati a bordo della vettura.

Altresì, Borghi ed Alfieri hanno dichiarato di non ricorrere in appello, accettando quindi la decisone della loro esclusione dalla classifica.

CLASSIFICA FINALE MODIFICATA (top ten):

  1. Lucchesi-Ghilardi (Peugeot 207 S2000) in 18’53.7;
  2. Mochi-Coscini (Peugeot 206 Wrc) a 12.9;
  3. Santini-Mazzetti (Renault Clio S1600) a 20.4;
  4. Tognozzi-Cicognini (Renault New Clio) a 26.3;
  5. Simonetti-Celli (Renault New Clio) a 36.9;
  6. Volpi-Scalabrini (Renault New Clio) a 47.6;
  7. Mannoni-Morganti (Renault New Clio) a 54.1;
  8. Cappelli-Campani (Peugeot 206 Wrc) a 1’07.6;
  9. Di Buduo-Frullani (Renault New Clio) a 1’08.0;
  10. Fiore-Tricoli (Renault New Clio) a 1’09.7.

 

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento