34° Rally Il Ciocco impegnativo per Fabio Gianfico

COMUNICATO STAMPA

Un feeling poco redditizio con gli pneumatici e una toccata nella seconda tappa non rendono merito al grandissimo pilota partenopeo.
Fabio Gianfico e Liberato Mongillo su Mitsubishi Lancer Evo IX gestita in gara dal Team Tecno hanno terminato quarti del “Produzione” al 34° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima delle otto prove in calendario del Campionato Italiano Rally.

La gara, decisamente in salita per il pilota della Rubicone Corse, ha subito evidenziato il poco feeling con le nuove coperture Pirelli, attardandolo nella prima tappa e costringendo a un intenso lavoro il team per apportare le giuste modifiche d’assetto. “Tutto sommato direi bene – Conferma Fabio – la vettura è stata perfetta ma il poco lavoro svolto da me sui nuovi pneumatici Pirelli mi ha penalizzano un po’. Sono stati due giorni veramente impegnativi, anche per tutto il team, e posso solo ringraziarli per aver adattato la vettura alle mie esigenze e per aver fatto un grandioso lavoro dopo la pesante toccata avvenuta sulla PS 10 dovuta allo stallonamento del pneumatico. Vediamo di rifarci a Brescia”

Il prossimo appuntamento per Gianfico e Mongillo sarà il 35.Rally 1000 Miglia, seconda prova del tricolore e prima del Campionato Europeo, in programma a Brescia dal 14 al 16 aprile prossimi.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento