Alessandro Taddei ha vinto la 2^ Ronde della Val d’Orcia, terzo appuntamento del Raceday

COMUNICATO STAMPA

Alessandro Taddei ha vinto la 2^ Ronde della Val d’Orcia, terzo appuntamento del Challenge CSAI Raceday RondeTerra

Radicofani, 30 Gennaio 2011 – Un podio tutto Raceday Ronde Terra quello della 2^ Ronde della Val d’Orcia. Sul gradino più alto del podio Alessandro Taddei e Andrea Gaspari, su Peugeot 206 della Scuderia Grifone, vincitori del secondo passaggio in prova.

Secondo il giovane Loris Baldacci (Mitsubishi), navigato da Alessandro Biordi, vincitori del primo passaggio e primi della classifica Raceday Under 23. Daniele Batistini e Francesco Pinelli (Peugeot 207), dopo un inizio un po’ difficoltoso hanno rimontato, vincendo l’ultimo passaggio e conquistato la terza piazza. I 102 equipaggi in gara hanno preso il via dal centro del piccolo borgo di Radicofani, nella serata di Sabato, la gara è poi entrata nel vivo la domenica mattina alle 08.01 per il primo dei quattro passaggi previsti sugli 11,28 km della bella e storica prova sterrata di Radicofani adagiata sulle colline senesi.

La pioggia caduta durante la notte aveva sciolto la poca neve rimasta sul tracciato di gara, rendendo il fondo piuttosto viscido, specialmente nell’ultimo tratto, dopo la spettacolare inversione vicino al centro del paese. La lotta per le prime posizioni è stata da subito tra il livornese Daniele Batistini (Peugeot 207 S200), il giovane sammarinese Loris Baldacci (Mitsubishi Lancer Evo IX), il veneto Alessandro Taddei (Peugeot 206) e il pilota di casa, Gavino Carta (Subaru Impreza). All’arrivo hanno dichiarato: Alessandro Taddei: “Molto contento del risultato ovviamente.

Bella prova, resa piuttosto difficile dalla pioggia e dalla nebbia, che però è arrivata solo nel terzo giro per cui avevo già avuto modo di memorizzare un po’ la prova. Tanti avversari fortissimi. Avevo già disputato il Challenge Raceday Ronde Terra e anche vinto, spero di poter fare anche le prossime gare”.



Commenta con Facebook

Lascia un commento