Aperte le iscrizioni al 31° Rally del Casentino

COMUNICATO STAMPA

APRONO MERCOLEDI’ 1 GIUGNO LE ISCRIZIONI AL 31° RALLY DEL CASENTINO 2011, TERZA PROVA DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP PIRELLI, IN PROGRAMMA NEI GIORNI 1 E 2 LUGLIO PROSSIMI. LA GARA ARETINA SARA’ VALIDA ANCHE PER LA PRESTIGIOSA MITROPA CUP RALLY 2011, UNA DELLE SERIE EUROPEE DI PIU’ LUNGA TRADIZIONE. IL RALLY DEL CASENTINO SARA’ VALIDO ANCHE PER IL TROFEO RENAULT CLIO R3 IRC, PER CORRI CON CLIO, PER IL TROFEO TWINGO R2B GORDINI, NONCHE’ COME GARA DEL GIRONE IRC DEL TROFEO PEUGEOT COMPETITION 207 TOP. AL VIA ANCHE LE CITROEN DS3 R3 DELLA NEONATA SERIE “RACING TROPHY” E ANCHE LE CITROEN R2 MAX, IMPEGNATE NEL LORO TROFEO.

Bibbiena (Ar). Aprono mercoledì 1 giugno le iscrizioni al 31° rally del Casentino, terza prova dell’International Rally Cup Pirelli 2011, a calendario l’1 e 2 luglio prossimi, con scenario Bibbiena, provincia di Arezzo, la verde vallata del Casentino e le tecniche e impegnative prove speciali che hanno reso questa gara apprezzata e ambita in tutta Italia. Spesso anche oltre i confini della nostra Nazione, dato che, nel tempo, il rally del Casentino ha avuto validità per importanti serie europee. Come appunto avviene anche quest’anno, con il rally del Casentino che sarà gara valida per la Mitropa Rally Cup, uno dei campionati continentali di più lunga tradizione e prestigio.

La scuderia Etruria di Bibbiena, organizzatrice del rally del Casentino, sta già lavorando a pieno regime sull’evento più importante del territorio, dal punto di vista sportivo ma anche turistico-economico, per l’indotto di presenze che la gara porta con sé. Il rally del Casentino, inoltre, nel corso della sua storia lunga e ricca di tradizione, si è rivelato anche un potente motore di promozione per gli splendidi luoghi che attraversa.

Anche per questi motivi Banca Etruria, importante Istituto legato al territorio, ha confermato anche per quest’anno l’appoggio all’evento sportivo, in veste di main- sponsor del rally del Casentino.

Punto di riferimento informativo il sito del rally www.scuderiaetruria.net

IL PROGRAMMA

Il 31° Rally del Casentino entrerà nel vivo venerdì 1 luglio con lo shakedown, i test con vetture da gara, che si svolgeranno in località Lonnano, presso Pratovecchio.

Nella stessa giornata di venerdì avranno luogo le operazioni preliminari di verifica tecnico sportiva di vetture ed equipaggi, con sede a Stia, nelle suggestiva e storica cornice del Palagio Fiorentino e in piazza Mazzini.

Ancora venerdì, infine, tradizionale e affollata passerella serale di tutti gli equipaggi sul palco partenza-arrivo di viale Garibaldi a Bibbiena.

La partenza della gara sarà data da Bibbiena, viale Garibaldi, sabato 2 luglio, alle ore 10.31 dove la prima vettura tornerà alle ore 22.47 per l’arrivo finale.

La premiazione si svolgerà domenica mattina, nella cornice prestigiosa del Castello dei Conti Guidi a Poppi.

I TROFEI MONOMARCA, VALORE AGGIUNTO PER LO SPETTACOLO AGONISTICO.

Nutrita le presenza dei Trofei monomarca al rally del Casentino. Ci saranno le Renault New Clio dell’affollato e competitivo Trofeo Renault Clio R3 Irc, insieme alle “sorelline” impegnate nel Trofeo Twingo R2B Gordini e alle Clio Rs del CorriConClio.

Il rally del Casentino sarà anche un importante appuntamento del Trofeo Peugeot Competition, con una tappa del 207 Top valida per il Girone iniziale Irc.

Importante validità del rally aretino quella per il neonato e interessante Citroen DS3 R3 Racing Trophy.

Chiude la serie dei Trofei promozionali il Citroen C2 R2 Max Racing Trophy.

Il rally del Casentino sarà inoltre valido per 21° Challenge internazionale Rally Polizie 2011 – Trofeo “Giovanni Franchini”.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento