Aperte le iscrizioni al 4° Rally 12 Ore il Ciocco – Città di Barga

COMUNICATO STAMPA

Castelvecchio Pascoli (Lucca) – Porta con sé un’importante novità l’edizione 2011 del Rally 12 Ore Il Ciocco in programma sabato 20 e domenica 21 agosto prossimi. A partire da quest’anno, infatti, la gara si svolgerà completamente sul territorio del comune di Barga e prenderà il nome di Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga.

Si tratta di una ronde che fa parte dell’IRS (International Rally Series), campionato che da tre anni sta portando aria di rinnovamento nel mondo del rally e si articola in gare organizzate il sabato e la domenica. Il rally sarà valevole anche per i campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally, organizzato dalla delegazione regionale Toscana e Action Rally. Il Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga avrà inizio venerdì 19 agosto con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina e le ricognizioni del percorso.

La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre. Lo start, quindi lo spettacolo vero e proprio, inizierà la domenica mattina, 21 agosto, alle 7:45 con la prova speciale di Renaio che sarà ripetuta quattro volte, come previsto dal rally ronde.

Il quartier generale, la direzione gara e la sala stampa saranno alla scuola in piazza IV Novembre, mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino. In occasione del Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga si terrà anche la cerimonia di premiazione del concorso fotografico organizzato con il Comune di Barga durante l’edizione del 2011 del 34° Rally IL Ciocco e Valle del Serchio, vinto da Maikol Fabbri.

Le iscrizioni si sono aperte il 21 luglio e proseguono fino al 10 agosto a tassa ridotta per chiudersi definitivamente il 15 agosto.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento