Aperte le iscrizioni alla Ronde Liburna Terra 2011

COMUNICATO STAMPA

APERTE LE ISCRIZIONI AL LIBURNA RONDE TERRA,ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA SEGUITISSIMA SERIE CHALLENGE RACEDAY RONDE TERRA. GARA DECISIVA PER ASSEGNARE L’AMBITO TROFEO. LAVORO INCESSANTE PER LA SCUDERIA LIVORNO RALLY PER ALLESTIRE IL PERCORSO DELLA PROVA SPECIALE DI ULIGNANO, UN TRATTO CRONOMETRICO SPETTACOLARE E DI GRANDE SPESSORE TECNICO.

Livorno, 22.03.2011     Manca poco meno di un mese alla effettuazione della Liburna Ronde Terra quinto ed ultimo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, serie che è entrata nel cuore degli appassionati di tutta la penisola avendo come coreografia gli angoli più suggestivi nel panorama rallystico nazionale. La Liburna Ronde Terra, organizzata dalla Scuderia Livorno Rally e dalla Toscana Sport, avrà come base logistica quest’anno, una cittadina di origine etrusca ricca di storia e di arte come  Volterra (capitale dell’alabastro) che quindi per un fine settimana catalizzerà l’attenzione degli appassionati in questa zona ricca di arte e cultura unendosi, per l’occasione allo sport delle quattro ruote. La manifestazione si svolgerà il 16-17 aprile prossimi e le iscrizioni chiuderanno il 9 aprile. La sede della Direzione Gara sarà ubicata presso la prestigiosa sede del Comune di Volterra a Palazzo dei Priori nella omonima piazza a partire da venerdì 15 aprile dalle ore 16.00 e per tutto il periodo della manifestazione.  Sabato 16 aprile presso l’Oleificio Cooperativo a Pian dei Gelsi a Volterra dalle 08.15 alle 12.45 si effettueranno le verifiche sia sportive che tecniche mentre alle 18.20 è in programma la Cerimonia di Partenza in Piazza dei Priori con il lungo riordino notturno.  Si disputerà invece domenica 17 aprile la gara vera e propria con l’effettuazione della prova speciale di Ulignano che continua ad essere uno dei tratti cronometrati più affascinanti del panorama rallystico internazionale. Quattro sono i passaggi previsti della prova di Ulignano dove la classifica sarà redatta con lo scarto del peggior passaggio, come previsto per questa tipologia di gare. L’arrivo è previsto per ore 17.05 sempre di domenica 17 aprile in Piazza dei Priori a Volterra con contestuale premiazione sul palco.

Lo scorso anno si aggiudicò la gara il livornese Batistini in coppia con Pinelli utilizzando la Peugeot 207 Super2000 davanti ai sammarinesi Baldacci-Biordi su Mitsubishi Lancer Evo IX, terzo gradino per Taddei-Gaspari invece su Peugeot 206 WRC. La gara fu caratterizzata da una lotta accesa non solo per la vittoria finale, ma anche per le altre classi ed anche quest’anno il lotto dei partecipanti si preannuncia interessante. La Scuderia Livorno Rally sta lavorando alacremente per definire gli ultimi dettagli e sicuramente anche quest’anno potranno essere ammirati equipaggi e vetture di alto livello concentrando i migliori team italiani ed europei in terra volterrana. Attesa quindi per le iscrizioni che non tarderanno ad arrivare per questo ultimo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra non solo per gli abituè di questo Challenge ma anche per coloro richiamati dal fascino di una prova speciale che ha fatto la storia della specialità. Informazioni ed orari nel rinnovato sito della Scuderia Livorno Rally www.scuderialivornorally.it dove la gara e la prova speciale saranno presentate da uno dei più rappresentativi genmtleman driver italiani Bruno Bentivogli.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento