Avventura e tanto divertimento per il Corso di Pilotaggio 4×4 della Scuola Mitsubishi

COMUNICATO STAMPA

Ottima riuscita per il Corso 4×4 che si è svolto Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio presso “Il Ciocco Hotels & Resort” con i Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D

Due giorni di divertimento ed apprendimento per i partecipanti al Corso di Pilotaggio 4×4 organizzato il fine settimana appena trascorso sui percorsi sterrati de “Il Ciocco Hotels & Resort”, a Castelvecchio Pascoli in provincia di Lucca, dalla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent.

Sabato mattina, gli amanti del fuoristrada sono partiti a bordo delle nuove Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D da 200 cv, messe a disposizione dalla Scuola Mitsubishi, insieme agli istruttori professionisti che hanno dato loro preziosi consigli sulle corrette tecniche di guida, in modo da sfruttare al meglio i potenti veicoli.

La prima tappa è stata subito impegnativa ed emozionante in quanto, oltre all’apprendimento delle tecniche di navigazione con road book, wp e cap, i partecipanti si sono dovuti districare tra una fitta nebbia, calata insieme al buio. Per tutti un’esperienza forte che ha contribuito a far comprendere da subito il mondo dell’off-road e dell’escursionismo in 4×4.

Dopo una serata in compagnia, degustando un’ottima cena a base di prodotti locali, domenica la carovana di fuoristrada è partita per la seconda tappa dedicata alla tecnica e al superamento degli ostacoli. Pioggia e fango hanno reso i percorsi particolarmente impervi, mettendo alla prova i partecipanti. I Pajero gommati Yokohama “da fango” hanno però ben superato ogni tipologia di ostacoli, nonostante la scivolosità del fondo. Al calar della sera il corso 4×4 è terminato con la consegna degli attestati e la soddisfazione dei partecipanti.

L’appuntamento per il prossimo corso della Scuola Mitsubishi avrà come sfondo la neve ed il ghiaccio e si svolgerà a Castello Tesino, in provincia di Trento, sabato 26 Febbraio, per vivere emozioni sempre più forti con i bolidi della casa dei tre diamanti.

Per informazioni consultare il sito internet: www.drivevent.it



Commenta con Facebook

Lascia un commento