Barbara Lencioni ha rivisto il traguardo alla Ronde Palladio

COMUNICATO STAMPA

Missione compiuta, per la giovane pilota pistoiese, al via ieri nel vicentino con la Renault Clio R3 di PA Racing. Cercava di riprendere il ritmo dopo la lunga assenza dalle corse e dopo anche il ritiro di Casciana.

PISTOIA – 14 novembre 2011 –

TECNOSPORT ha avuto la soddisfazione di rivedere il traguardo, la bandiera a scacchi, da parte di Barbara Lencioni, tornata alle gare lo scorso mese dopo una pausa di circa un anno dovuta all’essere diventata mamma.

Lencioni ha corso ieri alla 2^ edizione della Ronde Città del Palladio, a Vicenza, con la Renault Clio R3 della bergamasca PA Racing, vettura con cui è tornata allo sport attivo lo scorso ottobre a Casciana, purtroppo ritirandosi per una panne elettrica.

La nuova avventura, nella quale era affiancata dalla copilota di sempre, la lucchese Alessandra Benedetti è andata decisamente meglio che non in Versilia, con la gara conclusa in settima posizione assoluta di classe R3C. Non contava il risultato, ma solamente il riprendere per quanto possibile il ritmo di gara alla guida di una vettura comunque impegnativa. Il doversi “togliere la ruggine” ha soddisfatto in pieno la squadra e l’equipaggio stesso, che ha cercato soprattutto di trovare la migliore soluzione di assetto e gomme in una strada mai percorsa prima.

“A piccoli passi, si ritrovano gli equilibri – commenta Lencioni – sempre molto difficili da trovare con una macchina da corsa professionale come la Clio R3. La prova che abbiamo affrontato era particolarmente impegnativa, credo che sia stata quello che ci voleva per riprendere fiducia. Le prossime gare sicuramente saranno ancora meglio, sotto il profilo delle sensazioni, il problema è che ci sono sempre meno donne che corrono, possono venire a mancare gli stimoli, non avendo un obiettivo su cui puntare ”.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento