Barbara Lencioni torna alle gare dopo un anno di pausa

COMUNICATO STAMPA

Diventata mamma a giugno scorso, ha atteso l’autunno per tornare a vestire i panni del pilota da rally. Correrà il prossimo fine settimana a Casciana Terme con la Renault Clio R3 della bergamasca PA Racing.

Un anno di lontananza dalle gare le è parso lungo una vita. Tanto lungo quanto adesso pare passato in un attimo, per Barbara Lencioni, una delle più valide “lady” da corsa in Italia. La ragazza originaria della provincia di Lucca ma naturalizzata pistoiese, dopo considerevole passato nel basket, ispirata certamente dall’attività sportiva di suo marito Cristiano Matteucci, dal 2007 ha iniziato a correre come pilota da rally conquistando nel giro di poco tempo notevoli soddisfazioni.

A circa un anno esatto dal suo stop forzato, voluto per diventare mamma di Gianmaria nato lo scorso giugno, Barbara Lencioni è tornata decisamente in forma fisica e soprattutto è carica di motivazione per recitare nuovamente il ruolo di protagonista nei rallies nazionali. Tornerà a stringere tra le mani un volante da corsa sabato e domenica prossimi: affiancata dalla copilota lucchese Alessandra Benedetti, Lencioni sarà alla guida di una Renault New Clio R3 della squadra bergamasca PA Racing.

L’occasione sarà il Rally di Casciana Terme (Pisa), ultimo atto del Challenge di VI zona, gara in cui sarà della partita anche suo marito con una Peugeot 207 S2000. Nessun obiettivo particolare è stato prefissato per le due ragazze in gara, soltanto quello di dare il via ad un nuovo corso agonistico cercando subito di ritrovare gli equilibri e l’adrenalina propri del correre in macchina, per poi proseguire programmando il 2012.

Il Rally di Casciana Terme è previsto per sabato 15 e domenica 16 ottobre: proporrà otto tratti cronometrati nelle due giornata di gara. Le verifiche pre-gara saranno sabato 15, così come la partenza della prima vettura, che avrà luogo la sera stessa alle ore 21.00 dalla centralissima piazza Garibaldi della città termale. I concorrenti affronteranno le prime due prove speciali, quelle classiche di Chianni e Montevaso, per poi fare ritorno a Casciana Terme per il riordino notturno. La mattina di domenica 16 ottobre la partenza sarà da Casciana Terme alle ore 08.00 per poi disputare le prove di Chianni, Montevaso e Madonna dei Monti, in sequenza. Riordino e Parco Assistenza faranno da intervallo alla giornata e successivamente si avranno le ripetizioni delle tre prove per concludere alle ore 14.00 a Casciana dopo aver percorso ben 76,990 chilometri di distanza competitiva, su un totale di 209,790.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento