Cristiano Matteucci al MotorShow con la Peugeout S2000

COMUNICATO STAMPA

Con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing il pilota pistoiese tornerà alla kermesse bolognese dopo avervi partecipato nel 2006 e nel 2007.

PISTOIA – 05 dicembre 2011 –

TECNOSPORT torna al Motor Show. Lo farà, sabato e domenica prossimi (10 e 11 dicembre), con Cristiano Matteucci e la Peugeot 207 S2000 stessa vettura che il pilota di Pistoia ha utilizzato durante la stagione 2011, messa a disposizione della squadra lombarda PA Racing.

Per Matteucci, quello del Motor Show di Bologna, si tratta di un gradito ritorno, in quanto vi ha già partecipato nel 2006 (come finalista del Trofeo Fiat Panda) e nel 2007 (nella sfida riservata alle vetture Super 1600), mentre quest’anno andrà a proporsi nel “Kärker Trofeo Super 2000”, una competizione di alto livello, nella quale saranno presenti diversi “nomi” del rallismo nazionale.

“Ho sempre ritenuto il Motor Show come la migliore conclusione della stagione sportiva di un pilota o una squadra – commenta Matteucci – ma non sempre è possibile farvi presenza da protagonista. Quest’anno si è prospettata l’occasione e non l’ho certamente lasciata scappare. So che mi aspetta una gara difficile, in quanto la pista è stata ridisegnata rispetto a quando vi hi corso io qualche anno fa ed inoltre mi dovrà confrontare con piloti di elevato livello nazionale e internazionale, per cui inutile fare pronostici. Comunque vada, sarà una esperienza rilevante che mi permetterà di imparare sempre più e questo è il fattore più importante”.

Prove libere e cronometrate della gara a Bologna sono previste durante la mattina di sabato 10 dicembre ed a seguire avranno luogo le varie fasi eliminatorie, con la finale nel primo pomeriggio. Domenica 11 vi saranno nuove sfide, sempre con il preludio delle prove libere, poi seguite dalle varie fasi di gara che sfoceranno nel gran finale anche in questo caso al pomeriggio, ma nel bel mezzo della sfida finale del “Memorial Bettega”.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento