Cristiano Matteucci al via del Rally Città di Camaiore con al Peugeot 207

COMUNICATO STAMPA

Dopo la notevole prestazione di Reggello, il giovane pistoiese tenta un nuovo podio in Versilia, gara in notturna.

PISTOIA 13 settembre 2011

TECNOSPORT guarda avanti e dopo l’alloro del secondo assoluto colto da Cristiano Matteucci a Reggello ad inizio mese si rimette in moto per andare alla ricerca di nuove soddisfazioni.

Per Matteucci, sempre alla guida della Peugeot 207 S2000 della PA Racing, è stato deciso di schierarsi , sabato e domenica prossimi al 17. Rally Città di Camaiore (Lucca), penultimo atto del Challenge di VI zona, con il preciso intento di proseguire a fare punteggio per le finali nazionali di fine anno a Ceccano (Frosinone).

Il portacolori della Scuderia Etruria, a Reggello secondo dietro all’esperto Cavallini (Peugeot) e davanti al coriaceo lucchese Simonetti (Renault), avrà davanti a sé un nuovo impegno di alto profilo, vedendosi opposto a piloti e vetture di livello, contro i quali cercherà di duellare per l’intera notte della gara, affiancato come consuetudine da David Castiglioni.

Il commento di Matteucci : “La bella gara di Reggello non deve farci dormire sugli allori, la sfida e gli esami devono essere continui. Certamente le sensazioni alla guida della Peugeot 207 sono nettamente migliorate dopo la terza gara che ci ho fatto, a Camaiore vedremo dimettere in pratica tutto quanto abbiamo imparato per salire di nuovo sul podio. Il che sarebbe davvero esaltante, contro avversari che sicuramente saranno di elevato livello e ben forniti con vetture al top ”.

Il percorso del Rally di Camaiore ricalcherà quello dello scorso anno, con nove prove speciali per chilometri 82 cronometrati su un percorso totale di 283. La prova di Lucese sarà ripetuta tre volte, quelle di Fiano, del Monte Pitoro e di Montebello due volte. Le verifiche saranno effettuate sabato 17 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 presso lo stadio Comunale di Camaiore, da cui, sempre sabato alle 23.31, partirà la prima vettura per poi ritornarvi domenica 18 settembre per lo sventolare della bandiera a scacchi alle ore 08.30. La premiazione invece sarà invece al Teatro dell’Olivo di Camaiore alle ore 13.00.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento