Cristiano Matteucci al via del Rally del Taro

COMUNICATO STAMPA

Affiancato dall’esperto David Castiglioni, il pilota pistoiese cercherà di capitalizzare l’esperienza acquisita alla prima gara stagionale di Piacenza, circa un mese fa.

PISTOIA – 10 maggio 2011 –

TECNOSPORT e Cristiano Matteucci di nuovo in gara. Sarà la seconda esperienza alla guida della Peugeot 207 S2000, il 18. Rally del Taro, in provincia di Parma, previsto per sabato e domenica prossimi.

La gara sarà il secondo round del Campionato internazionale IRCup-Pirelli, cinque eventi di ampio respiro mediatico e sportivo ed il pilota pistoiese, affiancato da David Castiglioni la disputerà con l’esemplare francese firmato dalla bresciana PA Racing.

Dopo il confortante debutto al Rally Valli Piacentine di un mese fa, in quinta posizione di classe S2000, Matteucci cercherà di mettere a frutto quanto meglio l’esperienza acquisita in quello che lui stesso ha definito un test agonistico, cercando di inserirsi nel confronto di vertice della categoria.

Il portacolori della Scuderia Etruria, è convinto di trovare le migliori sensazioni: “ La Peugeot 207 mi ha soddisfatto, alla prima uscita di un mese fa. È una vettura estremamente professionale ma anche molto sincera nelle reazioni. L’approccio avuto in gara a Piacenza è stato soddisfacente, cercheremo stavolta di capitalizzare tutto quanto per progredire e trovare la prima soddisfazione in questo Campionato che ho visto decisamente competitivo oltre che animato da una grande passione”.

Il 18. Rally Internazionale del Taro conta 10 prove speciali, per un totale di circa 123 chilometri cronometrati. La partenza sarà da Borgo Val di Taro alle ore 16,01 di sabato 14 maggio, l’arrivo invece è previsto a Bedonia dalle ore 17,45 di domenica 15, dopo avere percorso i poco più di 450 chilometri complessivi della gara.

 

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento