Cristiano Matteucci e la sua Peugeot 207 secondi assoluti a Casciana Terme

COMUNICATO STAMPA

Il giovane pistoiese dopo il ritiro di Camaiore ha riscattato in pieno la delusione firmando la seconda posizione assoluta all’ultima prova del Challenge di VI zona.

TECNOSPORT ha ripreso la via del podio. Lo ha fatto con una nuova concreta quanto esaltante prestazione da parte di Cristiano Matteucci e Davide Castiglioni all’ultima prova del Challenge di VI zona, sabato e domenica scorsi, nel Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa.

Il pilota pistoiese, affiancato dall’esperto coequiper lucchese, ancora alla guida della Peugeot 207 S2000/PA Racing, ha nuovamente convinto con una prestazione decisamente sopra le righe, che gli ha nuovamente fatto ricevere forti i complimenti degli avversari e degli addetti ai lavori. Pur dovendo ancora affinare le proprie sensazioni alla guida della “due litri” transalpina della squadra lombarda, Matteucci ha saputo tenere il passo dei migliori della classifica assoluta, riuscendo anche a vincere una prova speciale per poi rallentare nel finale di gara per la convergenza rovinata da una leggera uscita di strada durante l’ultimo tratto cronometrato.

Dunque, il dialogo di Matteucci con la 207 si è fatto a piccoli passi importante, come lo descrive lui stesso: “Purtroppo, i rallies di Challenge di zona non prevedono lo shakedown, il test pre-gara con le macchine da competizione, per cui è difficile partire in gara ed andare subito forte. Queste sono vetture altamente professionali, sensibili al minimo problema con gli pneumatici ed alla più impercettibile regolazione per cui anche in questo caso abbiamo dovuto sfruttare la prima parte di gara per “vestircela”. Poi abbiamo, credo, corso bene. Il mezzo che avevamo a disposizione è stato perfetto, la squadra, come al solito, ci ha serviti al meglio”.

Sfortunato, invece, il ritorno alle competizioni da parte di Barbara Lencioni, ritiratasi dopo sette prove speciali a causa di un problema elettrico alla sua Renault Clio R3, sempre della PA Racing.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento