D6ScuolaPilotaggio: bis di successi in Sicilia e Toscana

COMUNICATO STAMPA

Le partecipazioni a Taormina e Casciana sono sfociate in altrettante vittorie da parte di Ciuffi e Senigagliesi. A Verona, al “Due Valli” il gentleman Carissimi ha chiuso bene il Campionato Italiano Rally Storici.

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha fatto il bis di successi, lo scorso fine settimana, in due rallies valevoli per il Challenge di Zona.

In Sicilia, al Rally Taormina 2011, il direttore della scuola Paolo Ciuffi ha conquistato una nuova vittoria assoluta affiancato da Maurizio Messina. Ciuffi, al debutto con la Peugeot 207 S2000 della BR Sport di Enna, ha letteralmente dominato la scena in una gara partecipata da numerosi importanti esponenti del rallismo locale, piloti di esperienza con i quali il duello si è fatto acceso sino dalle prime prove speciali. Il fiorentino portacolori della Scuderia Etruria ha preso il comando della classifica dalla prima prova speciale del sabato, per poi riuscire a prendere margine sulla concorrenza nonostante avesse da completare il feeling con la vettura francese. Un successo significativo, quello di Ciuffi, che proietta sempre più la griffe D6 come riferimento in ambito nazionale.

L’altro successo ottenuto dalla scuola è stato per mano di Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Moranti, sulla Peugeot 207 S2000 di Ulivieri. Il pilota pisano ha vinto “in casa”, a Casciana Terme, anche in questo caso avendo lottato con diversi piloti di grosso calibro. Senigagliesi ha preso il comando della classifica dalla quarta prova speciale, avviando il confronto con cautela per “vestirsi” la vettura e poi proceder spedito verso l’alloro. Quattro i successi parziali del pilota della Valdicecina sulle otto prove disponibili, conferma di una condotta di gara estremamente tattica, che guardava appunto al successo assoluto.

A Verona, per il Rally “due Valli”, vi erano ben tre allievi: il gentleman Piero Carissimi, al via con la Porsche nella prova valida per il tricolore rally storici ha concluso sesto assoluto e quarto nel 2° raggruppamento, chiudendo così in modo solare la sua stagione, la prima alla guida della Porsche 911. Nella gara “moderna”

Giuseppe e Federico Bottoni, padre e figlio (con il padre pilota), con la loro Peugeot 106 rally si sono impegnati al massimo per mettere in pratica quanto teorizzato con il lavoro didattico. Andavano alla ricerca di nuove soddisfazioni e le hanno certamente trovate: sesti di classe FN2, un contesto come consuetudine affollato ed estremamente competitivo.



Commenta con Facebook

Lascia un commento