D6ScuolaPilotaggio e lo sport: vittoria di Lucchesi al Monteregio

COMUNICATO STAMPA

L’allievo ha corso a titolo di test con la Peugeot 207 S2000 andando a cogliere un risultato significativo. Il direttore della scuola Paolo Ciuffi ha affiancato come copilota Riccardo Baroncelli proseguendo così il nuovo esperimento didattico. Il prossimo fine settimana l’allievo Marco Cangianiello sarà al via del Rally d’Italia con la Mitsubishi Lancer di Terrosi.

Firenze, 04 maggio 2011

D6 SCUOLAPILOTAGGIO, lo scorso fine settimana, al Rally Ronde del Monteregio, ha conquistato un altro successo assoluto per mano di uno dei suoi allievi più in vista.

Gabriele Lucchesi, in coppia con la moglie Titti Ghilardi ha infatti vinto la prima edizione della gara che si è svolta a Follonica, cui aveva preso parte a titolo di test in vista della seconda prova della serie IRCup cui prende parte.

Il pilota portacolori della Scuderia Etruria ha preso il comando della gara dalla prima prova delle quattro in programma, riuscendo a cogliere un risultato tecnicamente significativo, in quanto raggiunto davanti a vetture di categoria World Rally Car.

Lucchesi ha svolto dunque egregiamente il lavoro di affinamento delle sensazioni alla guida della vettura francese, la vittoria assoluta ha premiato l’impegno che proseguirà adesso in gara al Rally del Taro (Parma) alla metà del mese.

Il direttore della scuola, Paolo Ciuffi, alla gara maremmana ha proseguito il nuovo progetto didattico concepito affiancando, come copilota, l’allievo Riccardo Baroncelli, con la Fiat Panda Kit di Ulivieri. Il lavoro svolto ha portato anche in questo caso ad un successo di classe, la A5, ma ciò che più ha servito è stato il lavorare fianco dell’allievo, toccando con mano la sua realtà in gara. Si sono quindi potuti verificare direttamente i miglioramenti a tutto tondo dopo ogni prova speciale tra le quattro disputate, confermando che i valori di richiamo del nuovo progetto sono senz’altro validi.

Anche il fine settimana che è alle porte sarà di lavoro, per la scuola, in quanto avrà un proprio allievo impegnato al 30. Rally Costa Smeralda. La gara, valida sia per il Campionato Italiano che per il Trofeo Terra, è concomitante con il Rally d’Italia, quinto atto del Campionato del Mondo Rally. Al via ci sarà il fiorentino Marco Cangianiello, con una Mitsubishi Lancer EVO gruppo N di Terrosi. L’impegno sarà quello di proseguire a mettere in pratica quanto teorizzato nelle diverse sessioni di test effettuati ed anche nelle recenti gare svolte. Cangianiello ha ripreso la sua attività sportiva in concreto da poco tempo dopo una lunga pausa ed i miglioramenti di tecnica e di sensazioni alla guida si sono percepiti in continua evoluzione ad ogni gara cui ha preso parte. Certamente la gara in Sardegna, visto che propone prove speciali da disputare una sola volta, decisamente impegnative sotto tutti gli aspetti, saranno un banco di prova importante per la sua crescita. Alla gara sarà presente il direttore della scuola Paolo Ciuffi, proprio per avere sotto controllo l’impegno dell’allievo e verificare quali sono gli argomenti su cui lavorare.

 

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento