D6ScuolaPilotaggio: nuove soddisfazioni in Casentino

COMUNICATO STAMPA

Luigi Caneschi ha finito decimo assoluto, primo di trofeo Renault e primo anche di Gruppo R, Gabriele Lucchesi ha nettamente migliorato le sensazioni alla guida della Peugeot 207, Baronecelli e Bettini hanno corso con forte impegno. Il prossimo fine settimana torna il tricolore rally storici con Piero Carissimi e la Porsche, impegnati a Cremona.

Firenze, 07 luglio 2011 –

D6 SCUOLAPILOTAGGIO anche al 31. Rally del Casentino terzo atto della serie IRCup-Pirelli, svoltasi sabato scorso, ha raccolto notevoli soddisfazioni da parte dei propri allievi.

La migliore performance è stata quella fornita da Luigi Caneschi, con la Renault Clio R3. Il pilota aretino ha concluso la gara in decima posizione assoluta, prima di gruppo R ed anche del Trofeo Clio R3. Una prestazione sopra le righe, quella di Caneschi, che ha confermato le proprie doti, pronte a fargli cogliere le più ampie soddisfazioni.

Gabriele Lucchesi, alla sua quarta gara con la Peugeot 207 S2000 ha nettamente migliorato le sensazioni alla guida della due litri transalpina. Pur con una gara condizionata da forature e qualche errore ha saputo interpretare al meglio il rally viaggiando costantemente sui tempi dei migliori della categoria, ben più abituati di lui alla guida della Peugeot, la seconda posizione di classe è la conferma del progresso del pilota di Bagni di Lucca.

Note positive anche da Riccardo Baroncelli, con la Fiat Panda Kit, il quale aveva lavorato con forte impegno nel pre-gara soprattutto sulla stesura delle note. Per lui la seconda posizione di classe A5 ed anche Tiberio Bettini, con la Clio R3 ha svolto un importante test in gara. Il pilota di Reggello ha cercato soprattutto di riprendere in mano la vettura dopo una lunga pausa, perpoi arrivare preparato al meglio per il rally di Reggello, gara per lui di casa, in programma ai primi di settembre.

Il prossimo week-end i colori D6 saranno nuovamente in gara. Con il gentleman umbro Piero Carissimi, in coppia con Andrea Cecchi su una Porsche 911 di Balletti, il vessillo della scuola sarà al via al Rally Circuito di Cremona, valido per il Campionato Italiano Rally Storici, del quale è il quinto appuntamento.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento