D6ScuolaPilotaggio: presenti alla Liburna Ronde Terra dopo le soddisfazioni di Pistoia

COMUNICATO STAMPA

L’allievo Luca Pierotti è stato tra i protagonisti del Rally Città di Pistoia, mentre la scuola si prepara ad un nuovo progetto formativo a partire dalla Ronde Liburna Terra di domenica prossima.

Firenze, 14 aprile 2011

D6 SCUOLAPILOTAGGIO, ha conosciuto nuove soddisfazioni da parte dei propri allievi, la settimana scorsa, preparandosi per quella che sta finendo per altre avventure sportive.

Al Rally Città di Pistoia l’allievo Luca Pierotti è stato uno dei grandi protagonisti della gara, chiudendo al terzo posto assoluto un impegno di spessore, rivelatosi assai competitivo, per quanto era il livello dei presenti al via. Pierotti ha confermato il proprio status con un prestazione nella quale è stato anche al comando, per poi cedere lo scettro a causa di una errata scelta di gomme nella prima parte della seconda giornata di sfide. Alla guida di una Renault Clio Sport R3 del Team Ulivieri, l’avvocato lucchese ha ribadito anche la bontà del lavoro svolto con la scuola, le giornate trascorse finalizzare l’interpretazione della strada hanno proseguito a dare il loro frutto, grazie anche al costante impegno del’intero equipaggio. Al 24. Rally Valli Piacentine, primo dei cinque appuntamenti della serie internazionale IRC, debutto sofferto per Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi, al via con la Peugeot 207 S2000 del Team Ulivieri. Una foratura in avvio di gara ha estromesso Lucchesi dalla lotta delle prime posizioni, costringendolo ad una decisa rimonta fino alla quarta posizione di classe finale. Le sensazioni ricevute dalla vettura sono state positive, ci sarà da proseguire il lavoro

Al via a Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, vi erano anche Luigi Caneschi, con una Renault Clio R3 della FB Corse ed il siciliano Valerio La Rosa, che prenderà il via con una Renault Twingo Gordini R2, quindi partecipando all’omonimo Trofeo previsto dalla Casa francese. Caneschi si è fermato per problemi di elettronica mentre La Rosa si è fermato per la rottura delle colonnette di una ruota.

Il fine settimana che è alle porte conoscerà un nuovo stimolo didattico, un progetto che potrebbe sfociare in una nuova realtà per la scuola. Il direttore della scuola, Paolo Ciuffi, alla Liburna Ronde Terra (Volterra – Pisa) debutterà come copilota del fiorentino marco Cangianiello, su una Subaru Impreza Gruppo N della War Racing. E’ un nuovo progetto, il lavoro con l’allievo prosegue direttamente in gara, un impegno che sarà interpretato esclusivamente per favorire i progressi tecnici di chi verrà affiancato. Questa prima fase del nuovo progetto potrebbe conoscere un impegno immediatamente forte, garantendo una vicinanza all’allievo decisamente significativa. Giuseppe Messori e Antonella Caputo, su una Mitsubishi Lancer EVO IX di Terrosi, cercheranno di proseguire nel loro lavoro di evoluzione tecnica in una gara impegnativa, dalla quale sicuramente usciranno con un valore aggiunto.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento