D6ScuolaPilotaggio: un nuovo successo al Maremma

COMUNICATO STAMPA

Paolo Ciuffi ha concesso il bis di vittorie in una gara cui teneva molto. Ha svolto un importante test con gli pneumatici Yokohama. Notevole la prestazione di David Mochi, allievo arrivato da poco tempo alla scuola, mentre Gabriele Lucchesi e Riccardo Baroncelli non hanno avuto fortuna.

Firenze, 03 novembre 2011 –

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha conquistato un altro alloro. E’ accaduto lo scorso fine settimana, al 35. Trofeo Maremma, a Follonica, dove la griffe della scuola era portata in gara da ben quattro portacolori.

Per mano del suo ideale “capitano”, Paolo Ciuffi, reduce dall’esaltante successo assoluto di Taormina di due settimane prima, è stata conquistata una nuova vittoria assoluta. Ciuffi, affiancato stavolta da Giacomo Morganti, era sceso in campo con i favori del pronostico, salendo nuovamente su una Peugeot 207 S2000, quella del Team Ulivieri di Lucca ed ha rispettato le attese della vigilia correndo una gara praticamente a senso unico. L’appuntamento in Maremma è servito al pilota-manager pure per svolgere un importante test con gli pneumatici Yokohama, per saggiarne il rendimento sulla vettura francese e su un asfalto particolare come quello trovato in questa gara, costantemente scivoloso. L’esito del test è stato positivo, gli pneumatici giapponesi hanno rivelato una costanza di rendimento notevole pur dovendo trovare il giusto adattamento all’assetto.

Insieme a Ciuffi erano al via Gabriele Lucchesi (con Titti Ghilardi), e Riccardo Baroncelli (con Cinzia Chiti) e David Mochi (con Emilio Coscini). I primi due equipaggi hanno segnato il Trofeo Maremma come gara da dimenticare in quanto si sono fermati entrambi per guasto meccanico: Lucchesi per via del cambio, Baroncelli a causa del motore. Entrambi avevano svolto un notevole lavoro preparatorio mirato all’evento, un impegno che aveva soddisfatto in pieno la scuola.

Soddisfazione invece per David Mochi, nuovo allievo della scuola, che ha concluso con una notevole settima posizione assoluta e prima di classe Super 1600. L’impegno di Mochi, da quando è entrato in contatto con la scuola, è stato importante, con un forte impegno per migliorare le proprie caratteristiche di guida. Il lavoro svolto, mirato a questo singolo appuntamento ha appagato tutti, come conferma Paolo Ciuffi stesso, che ha seguito in prima persona l’allievo: La miglior soddisfazione è stato il suo sorriso a fine gara, oltre ad averci detto che non si era mai divertito così guidando in gara. E’ il miglior incentivo ad andare avanti, perché è stata intrapresa la strada giusta e tutto questo lo vedremo confermato, con la stessa vettura, a Pomarance a fine mese”.

La scuola organizzerà adesso un periodo didattico in Sicilia, con tre nuovi allievi, per poi fare presenza la settimana prossima alla ronde di Enna.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento