Daniele Batistini conquista la Valdicecina

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Suvereto, dopo una pausa di oltre un mese è tornato alle corse al Rally Alta Val di Cecina, lo scorso  week-end, dominando la scena con la Peugeot 207 S2000. Adesso la mente è per San Marino, dove ritroverà lo sterrato il prossimo fine settimana.
27 giugno 2011 –   Sei successi parziali sulle sette prove speciali regolarmente disputate. Ecco il ruolino di marcia che definisce la nuova vittoria assoluta di Daniele Batistini, tornato alle gare ieri in provincia di Pisa, dopo oltre un mese di pausa, in occasione del  33. Rally Alta Valdicecina, valido per il Challenge di VI zona.
A bordo della solita Peugeot 207 S2000 di Power Car Team, il pilota di Suvereto, affiancato da Francesco Pinelli è stato dunque il dominatore incontrastato della scena di questa gara che già nel 2005 lo vide salire il gradino più alto del podio con una Mitsubishi. Una vittoria che ha il sapore ancora più forte, in quanto ottenuta dopo il repentino ritiro per incidente  in Costa Smeralda a maggio scorso e che arriva la settimana prima di riprendere il cammino del Trofeo Rally Terra, a San Marino, terza prova della serie, della quale batistini è uno dei piloti di riferimento.
La vittoria di Batistini a Castelnuovo Valdicecina è maturata con le prime battute di gara, con un attacco concreto operato per capire le reali possibilità e capacità della concorrenza che si era presentata ben fornita ed agguerrita su un percorso decisamente impegnativo, sul quale il portacolori della Scuderia Maverick non contava la stessa esperienza di altri. Il solo brivido sofferto è stata una foratura lenta sulla quarta prove speciale, il, primo giro della “Sasso Pisano”, poi nulla altro, con la vettura che lo ha assecondato alla perfezione nella sua cavalcata trionfale.
Il commento del pilota: “E’ venuta fuori una gran bella gara ed una soddisfazione davvero forte. Alla vigilia, non ero molto propenso a crederci nella vittoria, in quanto sapevo del valore degli avversari e devo dire che soprattutto Senigagliesi è stato un grande competitor, che mi ha tenuto sulla corda sino all’ultimo. Per questo dico che è stata una bella ed esaltante vittoria. Una vera e propria iniezione di fiducia in vista del San Marino della settimana prossima dove vogliamo riprendere con gli interessi la delusione sofferta in Costa Smeralda. Un grazie alla squadra che mi ha fornito una vettura all’altezza, come sempre perfetta ed ora mi aspetto la stessa cosa a San Marino!”.
Daniele Batistini è dunque pronto alla sua nuova sfida a San Marino, che affronterà ovviamente insieme a Pinelli, il primo fine settimana di luglio. Cercherà di migliorare la sua attuale quinta posizione assoluta provvisoria in classifica di Campionato, alla 39ªedizione del Rally San Marino, terza del Trofeo Rally Terra,  in programma  l’1 e 2 luglio, gara che ricalca l’edizione dello scorso anno. Due tappe ed undici prove speciali per un totale di 127 chilometri cronometrati saranno il teatro di battaglia negli sterrati marchigiani, pronti a far soffrire ma anche esaltare i cultori della specialità rallistica. La prima giornata inizierà il 1 luglio alle 15.00 e rientrerà a San Marino alle 21.00, dopo aver effettuato due prove speciali. Sabato 2 luglio, start alle 9.00 per lottare sui nove tratti cronometrati rimanenti. L’arrivo del primo concorrente è stimato alle 20,00.
CLASSIFICA FINALE 33. RALLY ALTAVALDICECINA:
1. Batistini-Pinelli (Peugeot 207) in 39’36.6; 2. Senigagliesi-Morganti (Peugeot 207) a 12.9; 3. Danesi-Rosignoli (Fiat Grande Punto Abart) a 45.9; 4. Moricci-Garavaldi (Mitsubishi Evo IX) a 1’21.7; 5. Bettini-Acri (Renault New Clio) a 1’25.3;
La classifica piloti del Trofeo Rally Terra
1. Dettori, punti 30; 2. Trentin 27; 3. Mikkelsen 25; 4. Aghini 18; 5. Batistini 15.



Commenta con Facebook

Lascia un commento