Daniele Batistini torna in gara al Rally di Azzano

COMUNICATO STAMPA

l pilota di Suvereto, carico psicologicamente dopo il terzo posto assoluto conquistato lo scorso luglio a Gubbio in un confronto con i migliori del Campionato Italiano, è pronto per una nuova sfida, quella che apre la parte finale del Campionato delle strade bianche.

27 settembre 2011 Oltre due mesi dopo dalla sua ultima apparizione in gara, il Rally di Gubbio, finito con un esaltante terzo posto assoluto dietro al Campione d’Italia Paolo Andreucci ed Andrea Aghini, Daniele Batistini raccoglie nuovamente il guanto della sfida preparandosi alla fase finale del Trofeo Rally Terra. Il pilota di Suvereto, affiancato dal fido Francesco Pinelli sarà al via del 10. Rally di Azzano-Terre del Nord-Est, in provincia di Pordenone, previsto per sabato prossimo 01 ottobre, penultima prova del Trofeo Rally Terra 2011.

Batistini, che correrà ovviamente con la Peugeot 207 S2000 di Power Car Team, arriva in Friuli con una condizione psicologica certamente forte e nel contempo sarà uno degli “osservati speciali” della gara, in quanto è attualmente al terzo posto assoluto in classifica provvisoria, con soli cinque punti dietro al norvegese ufficiale Skoda Italia Andreas Mikkelsen.

Quello di Azzano sarà un impegno delicato, nel quale Batistini dovrà attaccare e difendersi insieme in quanto anche dietro a lui premoni diversi piloti di livello che cercheranno di salire sopra il podio provvisorio.

l commento del pilota: “Finalmente si torna in macchina, due mesi di sosta sono davvero tanti. La gara di Azzano si presenta per noi molto delicata in quanto si dovrà cercare di rimanere sopra il podio, quindi attaccare per eventualmente progredire e allo stesso tempo anche difenderci da quelli che so dietro in classifica e che certamente puntano in alto. Dalla nostra parte sono scuro che avremo una macchina predisposta al meglio dalla squadra di minareto, come equipaggio siamo carichi al massimo, ci sarà da divertirsi”.

L’appuntamento di Azzano (che quest’anno sconfina anche con una prova speciale in provincia di Treviso) sarà praticamente decisivo ai fini dell’aggiudicazione del titolo nel Trofeo Rally Terra 2011 in quanto ha coefficiente 1,5 di validità. Cerimonia di partenza venerdì 30 settembre alle ore 19,00 in Piazza Libertà in Azzano e gara interamente prevista per sabato 01 ottobre, con l’avvio delle ostilità alle 07,00 da Fontanafredda ed arrivo finale alle 18,30, di nuovo ad Azzano, in Piazza Libertà. Otto le prove speciali in programma, 358,720 i chilometri totali, dei quali 101,030 quelli competitivi.

La classifica piloti del Trofeo Rally Terra (dopo quattro prove)

1. Aghini 58 punti; 2. Mikkelsen 50; 3. Batistini 45; 4. Trentin, 42; 5. Dettori, 30 (seguono altri 14 piloti).

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento