Daniele Batistini torna sull’asfalto, al via del Rallye Elba – Due

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Suvereto, dopo l’esaltante prova fornita sul catrame della Liburna Ronde a metà gennaio, vuole trovare nuove soddisfazioni su quel fondo, stavolta con la Peugeot 207 S2000.

09 marzo 2011 – E’ pronto di nuovo a scendere in campo, Daniele Batistini, ancora una volta raccogliendo la sfida di una gara il cui fondo non è quello a lui più consono, l’asfalto.

Il pilota di Suvereto, infatti, portacolori della Scuderia romagnola Maverick, con la Peugeot 207 S2000 di Power Car Team sarà ai nastri di partenza, il prossimo fine settimana, della prima edzione del Rallye Elba –Due, a Porto Azzurro, quindi all’Isola d’Elba, in quella che è una nuova formula di gara che debutta in Italia. Si tratta di una gara di tipologia “ronde” ma con due prove speciali da correre due volte anzichè una sola per quattro volte.

Affiancato dal fido Pinelli, Batistini è deciso a confermare il proprio momento positivo, cercando di andare nuovamente a segno su un fondo stradale come il catrame, sul quale non ha ancora completato il feeling ottimale. Ma è un fondo che gli piace, come ha dimostrato alla recente “Liburna Ronde” di livorno a metà gennaio dove, al debutto con la Renault Clio S1600 (sempre di Power Car Team), giunse secondo assoluto.

Alla ricerca di nuovi stimoli, dunque, Batistini, che commenta: “Ho saltato l’appuntamento su terra della scorsa settimana in Valtiberina proprio per essere al via di questa gara che si annuncia molto bella sia come percorso che come partecipanti. Non faccio pronostici, dico solo che cercherò di studiare a fondo le sensazioni che mi darà la vettura ed alla fine vedremo come saremo posizionati in classifica.”

La bandiera di partenza della gara sventolerà alle ore 18,00 di sabato 12 marzo da Porto Azzurro. Cambia la conformazione del percorso, rispetto al 2010, ma non il programma delle sfide: si inizierà con il classico “botta e risposta”, due passaggi sulla “Due Colli” mentre le restanti due prove della “Parata-Falconaia” si correranno domenica 13 marzo. La prima sfida sarà alle 19,15 di sabato e la seconda alle 21,40, quindi con il fascino dell’imbrunire prima e della notte per il passaggio successivo. I concorrenti entreranno poi nel riordinamento notturno alle 22,20 per uscirvi l’indomani alle 07,00. I duelli riprenderanno alle 08,19 con la terza prova, seguita dall’ultima alle 10,46. L’epilogo alle 12,00 in punto, sempre a Porto Azzurro.



Commenta con Facebook

Lascia un commento