Daniele Batistini torna sull’asfalto

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Suvereto, dopo una pausa di oltre un mese sarà al via del 33. Rally Alta Val di Cecina, il prossimo week-end, con la Peugeot 207 S2000.

Obiettivo: migliorare la terza piazza assoluta del 2005.

21 giugno 2011 – Daniele Batistini torna ad imbracciare un volante da corsa. Lo farà il prossimo fine settimana in occasione del 33. Rally Alta Valdicecina, valido per il Challenge di VI zona, a bordo della solita Peugeot 207 S2000 di Power Car Team, la squadra con cui corre con soddisfazione da alcune stagioni.

Dopo oltre un mese di pausa dalla sfortunata parentesi del Rally d’Italia, il pilota di Suvereto sarà a Castelnuovo Valdicecina, in provincia di Pisa per smaltire definitivamente la delusione sofferta per il repentino ritiro al Rally mondiale in Sardegna a inizio maggio. Affiancato da Francesco Pinelli, correrà nella gara a lui vicina di casa con la doppia motivazione della rivalsa dalla recente sfortuna e con l’obiettivo di un piazzamento da podio, cercando di migliorare la terza posizione assoluta ottenuta nel 2055 con una Mitsubishi.

Si correrà su asfalto, un fondo dove Batistini non vanta molta esperienza ma sul quale nelle sporadiche apparizioni fatte di recente ha sempre fatto vedere di poter aspirare in alto.

Il commento del pilota: “in attesa di poter riprendere il cammino del Trofeo terra, ad inizio luglio a San Marino, ho voluto rimettermi in macchina per allenarmi in una gara vicina a casa, le cui strade mi piacciono assai. Vorrei ricominciare a sorridere dopo la delusione per l’incidente in Sardegna dello scorso maggio e lo vorrei fare nella agra che definisco di casa, ma sono sicuro che avrà a che fare con diversi avversari di valore. Vediamo comunque di fare bene”.

Giunto alla 33° edizione, il rally Alta Val di Cecina ricalcherà per lo più il format delle ultime svolte, quindi con un programma di due giorni. Partenza sabato 25 giugno alle ore 19.00 da Piazza Matteotti a Castelnuovo Val di Cecina e subito sarà bagarre con la doppia ripetizione della prova serale di “San Dalmazio”. La gara poi proseguirà l’indomani con le altre tre prove speciali, “Micciano”, “Palagetto” e “Sasso Pisano” da ripetersi due volte mentre l’arrivo sarà alle ore 17,00. In tutto saranno otto, i tratti cronometrati previsti per oltre 70 Km. di prove speciali su un percorso totale di 267 Km.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento