Daniele Batistini veloce e sfortunato a San Marino

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Suvereto ha confermato essere la più concreta alternativa “privata” ai piloti ufficiali ma una foratura nel finale di gara della gara sammarinese lo ha relegato fuori dal podio.

04 luglio 2011 – Daniele Batistini ancora protagonista sfortunato del Trofeo Rally Terra. Alla guida della perfetta Peugeot 207 S2000 di Power Car Team, il pilota di Suvereto, affiancato da Francesco Pinelli è stato nuovamente tra i primi attori della serie delle strade bianche italiane ma l’esito della gara a San Marino, terza prova della stagione corsa sabato scorso, non ha pagato per quello che sono state le prestazioni cronometriche.

Batistini ha concluso la gara in quinta posizione assoluta, quarta tra gli iscritti al Campionato, al termine di una gara che poteva vederlo decisamente sopra il podio, al terzo posto. Un rally corso sempre al massimo delle possibilità, per Batistini, quello che si è corso sugli sterrati marchigiani tra venerdì pomeriggio e sabato scorsi, certamente condizionato da due forature. Una di esse, durante la penultima prova speciale, ha vincolato il risultato finale: da terzo assoluto che era, perdendo oltre 40”, il portacolori della Maverik si è visto scivolare fuori dal podio, chiudendo appunto quinto.

Se il risultato non appaga sia il pilota stesso che la squadra, resta la soddisfazione di essere stato nuovamente riconosciuto come la più valida alternativa ai piloti ufficiali o perlomeno professionisti e di poter stare quindi di diritto nel ristretto novero di piloti di riferimento della categoria.

Altra soddisfazione che rimane è quella dei costanti riscontri cronometrici esibiti, sempre nell’attico della classifica ed una situazione di Campionato ancora aperta: Batistini infatti è adesso quinto e molto vicino al podio assoluto quanto mancano tre gare al termine.

Il commento del pilota: “Un’altra occasione perduta – commenta Batistini – la gara di San Marino. Da una parte vi è la soddisfazione di aver confermato il nostro valore come e equipaggio ed anche come squadra, dall’altra la delusione per non aver salito il podio. La macchina era perfetta, la nostra sintonia con la gara anche, peccato della foratura che ci ha estromessi nel finale dal trio di testa. Il Campionato è ancora aperto, certamente ci sarà da soffrire nel finale di stagione, ma ci proveremo ancora”.

Il prossimo appuntamento dell’accoppiata Batistini-Pinelli sarà il Rally San Crispino-Città di Gubbio, tra due settimane, dove i partecipanti del Trofeo Terra si incontreranno nuovamente con quello del tricolore assoluto, con classifiche ovviamente separate.

La classifica piloti del Trofeo Rally Terra (dopo tre prove)

1. Mikkelsen 50 punti; 2. Aghini 33; 3. Dettori, 30; 4. Trentin, 27; 5. Batistini 25

 

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento