Doppio impegno ralistico per Daniele Batistini nel 2011

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Suvereto, insieme a Power Car Team, ha pianificato la sua partecipazione al Trofeo Rally Terra con la Peugeot 207 S2000 ed ha deciso pure di schierarsi al via del Trofeo Renault Clio Top a partire dal prossimo Rally del Ciocco. Al suo fianco sempre Francesco Pinelli.

22 marzo 2011 – Daniele Batistini ha sciolto le riserve e comunica oggi la propria stagione sportiva 2011. Il pilota livornese di Suvereto sarà infatti protagonista, nel contesto nazionale, di due Campionati distinti in grado di assicurare il massimo della soddisfazione sportiva ed anche tecnica.

In concerto con Power Car Team, la squadra vicentina che da oramai due stagioni è sua partner, Batistini ha deciso di ripresentarsi al via del Trofeo Rally Terra, il Campionato delle gare su fondo sterrato, una specialità in cui il eccelle a livello nazionale e contestualmente ha pianificato una sua “seconda stagione”, questa volta su asfalto. Il portacolori della Scuderia Maverik ha deciso di partecipare anche al Trofeo Renault Clio Top, che avrà invece il suo svolgimento in cinque gare del Campionato Italiano Rally.

In entrambi gli impegni Batistini sarà affiancato dall’esperto copilota lucchese Franceso Pinelli e per partecipare al Trofeo Rally Terra disporrà di una Peugeot 207 S2000 dotata degli ultimi step evolutivi mentre per il Trofeo Renault sarà alla guida di una Renault New Clio Sport R3.

Il Trofeo Rally Terra partirà l’1 e 2 aprile con il Rally dell’Adriatico (Ancona), per proseguire con altre cinque gare in un calendario che prevede anche la disputa del Rally d’Italia-Sardegna, valido per il Campionato del Mondo ed il Rally San Crispino valido invece per il tricolore. Il Trofeo Renault Clio TOP invece ha sei appuntamenti, partendo il prossimo fine settimana dal Ciocco (Lucca) per finire a settembre al Rally San Martino di Castrozza (Trento). L’impegno marchiato Renault Batistini ha previsto di prenderne parte iscrivendosi ad esso gara per gara, sulla base dei risultati e delle sensazioni conseguite ad ogni appuntamento precedente.

Daniele Batistini partirà per la sua avventura ufficiale 2011 il prossimo fine settimana, al 34. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, una gara che non ha mai disputato e che affronterà con una vettura a lui praticamente nuova, avendola guidata tre anni fa quando era ancora ai primi step evolutivi.

Il commento del pilota: “Dopo le prime gare dell’anno necessarie per togliersi la ruggine dell’inverno, insieme a Power Car Team abbiamo deciso di prendere parte a due Campionati per trarre soddisfazione sia su terra, il fondo su cui ho esperienza significativa che su asfalto, fondo che ho riscoperto con le prime due gare dell’anno a Livorno ed all’Elba. Sarà un impegno oneroso di tempo ed anche di budget, ma lo affronteremo con il solito piglio di sempre, cercando di arrivare al massimo della soddisfazione tecnica e sportiva. Specialmente su asfalto, un mondo tutto da scoprire, la sfida ci stimola. Avremo contro ottimi piloti giovani e giovanissimi che non ci lasceranno spazio. Quello spazio che invece vogliamo trovare ogni volta che accenderemo il motore della vettura ”.

Dunque il debutto nel tricolore 2011 ed anche nel monomarca Renault, per Batistini e Pinelli è alle porte: il 34° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio prenderà il via giovedì 24 marzo alle ore 18.01, con la cerimonia di partenza nel centro della cittadina di Barga, mentre le ostilità sportive inizieranno venerdì 25 alle ore 8.01, con arrivo della Tappa 1 al Ciocco alle ore 19.00. Sabato 26 marzo prenderà il via Tappa 2, sempre dal Ciocco: in questa frazione è prevista la prova speciale trasmessa in diretta televisiva su RaiSportDue, con conclusione della gara alle ore 17.30 a Castelnuovo Garfagnana.



Commenta con Facebook

Lascia un commento