Federico Zini ai vertici del trofeo Twingo Gordini

COMUNICATO STAMPA

Alla terza gara stagionale, il pilota di Portoferraio ha nuovamente convinto, salendo al secondo posto assoluto nel monomarca francese e consolidando la leadership nella classifica Junior.

06 luglio 2011

PROMAX, la struttura professionale che fa capo all’ingegner Massimiliano Bosi, ha nuovamente trovato soddisfazione dall’attività sportiva che segue con attenzione con il giovane pilota elbano di Portoferraio Federico Zini.

Seguito nella sua attività agonistica da quest’anno, Zini partecipa al Trofeo Renault Twingo Gordini R2, del quale con il 31. Rally del Casentino, terza prova della serie svoltasi sabato scorso in provincia di Arezzo, ha confermato esserne uno dei primi attori, uno dei driver di riferimento.

Al fianco di Zini, in luogo dell’abituale copilota Gianni Galli assente per impegni personali, per l’occasione è salito lo stesso Bosi, copilota di esperienza internazionale e l’esito è stato oltre modo all’altezza delle aspettative. La piccola Twingo Gordini R2 di Zini-Bosi, preparata dalla bellunese Rosso Rally Team, ha concluso la gara in seconda posizione di trofeo e terza di classe R2. Risultato che ha proiettato Zini in seconda posizione nella classifica provvisoria del monomarca transalpino da terzo che era facendogli anche consolidare la leadership nella “Junior”.

Il risultato della gara casentinese è stato il frutto di una preparazione meticolosa della vigilia: è stato svolto un test con la vettura da corsa per poter far tornare alla mente tutti gli equilibri necessari per affrontare l’impegno agonistico al meglio. Anche le ricognizioni del percorso sono state un momento vincolante per il risultato da raggiungere, avendo lavorato molto con l’affinamento della “lettura” della strada e cercando anche di capire come sfruttare le scelte degli pneumatici.



Commenta con Facebook

Lascia un commento