Federico Zini vince il titolo Junior nel trofeo Twingo Gordini IRCup

COMUNICATO STAMPA

Ancora affiancato da Bosi, il giovane pilota di Portoferraio ha terminato la stagione al Rally degli Abeti con la vittoria nella classifica riservata agli under 28 ed il secondo assoluto nel monomarca.

03 settembre 2011

PROMAX, la struttura professionale che fa capo all’ingegner Massimiliano Bosi, al suo primo anno di gestione attività sportive ha trovato la soddisfazione più ampia con il successo di uno dei piloti seguiti, l’elbano di Portoferraio Federico Zini. Il giovane terminato il Trofeo Renault Twingo Gordini R2 con il successo nella categoria Junior “Under 28” oltre che con la seconda piazza assoluta in classifica generale dietro al vincitore Paolo Amorisco.

Questa doppia e significativa soddisfazione è arrivata al termine dell’ultima gara stagionale del trofeo, previsto quest’anno nel contesto del Campionato IRCup-Pirelli, il 29. Rally degli Abeti e dell’Abetone, in provincia di Pistoia, disputato tra sabato pomeriggio e la giornata di ieri.

Al fianco di Zini, in luogo dell’abituale copilota Gianni Galli assente per impegni personali, per l’occasione è salito nuovamente lo stesso Bosi, copilota di esperienza internazionale, sulla Twingo Gordini R2 preparata dall’officina Ulivieri di Lucca in luogo dell’abituale esemplare della bellunese Rosso Rally Team, in quanto non disponibile dopo l’incidente occorso ad inizio settembre scorso a Cuneo.

Federico Zini ha chiuso la selettiva gara corsa sulla Montagna Pistoiese al secondo posto assoluto di trofeo e primo di junior, un doppio risultato che gli ha consentito di consolidare il primato “under 28” e di chiudere, come sopra accennato, al posto d’onore in classifica generale. L’ultima gara stagionale è stata la conferma dell’elevato livello competitivo raggiunto dal pilota, pronto adesso ad esperienze più importanti con anche vetture di categoria superiore, argomento che da adesso si inizierà a vagliare per gettare le basi della stagione 2012.

“Sono felicissimo di questo doppio risultato – commenta Zini – perché conseguito in un trofeo dove la competitività di tutti i partecipanti è sempre stata molto alta. Ad inizio stagione, con il plateau di concorrenti così numeroso e qualificato non pensavo di poter arrivare a tanto, vista la mia relativa esperienza in gare lunghe e selettive ma con il passare della stagione abbiamo visto di potercela fare ed il finale al Rally Abeti ha completato un’annata evidentemente importante per me e per la mia carriera sportiva, di sicuro valorizzata grazie all’opportunità di Renault con questo trofeo altamente formativo”.

Il prossimo impegno di Zini sarà ad inizio dicembre prossimo, partecipando alla gara organizzata da Renault in Casentino, nella quale saranno al via tutti i trofeisti della Casa transalpina insieme ad altri clienti sportivi, in quella che sarà una vera e propria festa di fine anno per festeggiare i traguardi raggiunti.

Promax, il profilo

ProMax nasce nel 2008 ed opera nei corsi formativi nell’ambito della meccanica di base dei veicoli terrestri e per corsi di apprendimento e aggiornamento regolamentare per navigatori.

E’ impegnata nell’organizzazione di eventi nell’ambito del Motorsport, come raduni, rally, test privati e collettivi.

Si occupa di infortunistica stradale, esegue perizie tecniche dinamico-cinematiche finalizzate allo studio dei sinistri in collaborazione con Studi Legali ed Assicurazioni.

Collabora con Aziende, Enti, soggetti privati, provenienti da ambiti sportivi, professionali, sociali per la Formazione inerente il “Mental coaching“, per la ricerca del benessere psico-fisico, per la progettazione ed il raggiungimento che ognuno ha dei propri obiettivi.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento