Gabriele Lucchesi brilla nella finale dell’IRCup

COMUNICATO STAMPA

Al Rally degli Abeti e dell’Abetone, il pilota lucchese ha concluso con una vittoria la sua esperienza nel Campionato internazionale. Notevole pure la prestazione da parte di Lugi Caneschi, con la Renault Clio R3 nell’omonimo trofeo monomarca.

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha avuto una nuova ed esaltante soddisfazione da parte di Gabriele Lucchesi. Lo scorso fine settimana l’allievo, al via del 29. Rally degli Abeti e dell’Abetone, ultimo atto della serie IRCup-Pirelli, a coefficiente 1,5 di punteggio,ha consolidato la propria seconda posizione finale in classe S2000 del Campionato (sesto nell’assoluta), con una vittoria finale, al volante della Peugeot 207 S2000 di Ulivieri. La gara di San Marcello Pistoiese come al solito ricca di spunti tecnici, con un percorso estremamente tecnico, ha visto il pilota lucchese esprimersi al meglio, senza cercare eccessi anche dopo il ritiro del diretto rivale Capelli, al via con una vettura analoga.

L’obiettivo era anche quello di proseguire il già importante dialogo con la vettura, in vista del prosieguo con essa dell’attività sportiva futura. Lucchesi, in coppia con la moglie Titti Ghilardi ha dunque primeggiato in classe di appartenenza, finendo anche quinto assoluto. La prestazione di Lucchesi è la conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’allievo con la scuola e soprattutto identifica il suo impegno costante volto al miglioramento tecnico-psicologico generale, per correre in sicurezza e soprattutto per divertirsi.

Di soddisfazione anche l’esito finale di Luigi Caneschi, l’aretino protagonista del Trofeo Renault Clio, sempre nella serie IRCup-Pirelli. In gara è arrivato 7° assoluto e secondo di classe, il che gli ha consentito di terminare bene la stagione, con la seconda piazza di trofeo Renault ed anche di classe nel Campionato, nel cui ranking generale si trova all’ottavo posto assoluto. In questo caso, l’allievo ha capitalizzato il notevole lavoro svolto lo scorso anno, segno che la direzione adottata con lui e le sue qualità hanno potuto esprimersi con costanti risultati di elevato livello.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento