Gabriele Tognozzi nella top ten a Lucca

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Buggiano, in gara per proseguire ad acquisire feeling con la vettura, la Renault Clio R3 ha corso con soddisfazione, concludendo anche al terzo posto di classe R3C.

25 luglio 2011

Nuova soddisfazione per Gabriele Tognozzi, navigato da Serena Martinelli sulla Renault Clio R3 della Pegaso Team. Il portacolori della Scuderia GIP Racing-Don Carlos, congiuntamente al team che lo supporta quest’anno aveva deciso di correre ad esclusivo titolo di test, la Coppa città di Lucca, svoltasi durante la notte tra sabato e domenica scorsi e l’impegno ha sortito nuove soddisfazioni.

Soddisfazioni sia sportive che soprattutto tecniche: la terza posizione di classe R3C e la decima nell’assoluta suonano come la conferma di un momento decisamente positivo da parte di Tognozzi, dopo l’avvio stagionale a toni grigi ma soprattutto il pilota è soddisfatto del lavoro svolto, pur se a metà per via della pioggia, con le regolazioni di assetto.

“La prima parte di gara – dice Tognozzi – è andata bene, con la strada asciutta si è lavorato molto sull’assetto mentre da quando è caduta la pioggia non si è potuto farlo in egual misura. Abbiamo comunque segnato indicazioni importanti che torneranno utilissime per il finale di stagione. Nel complesso la gara è filata via liscia senza un minimo problema e con l’intento di non graffiare la macchina nonostante prove, concorrenza e ritmi molto alti. Un grazie alla Pegaso Team che ancora una volta a messo a disposizione una vettura eccellente e soprattutto che ci permette di lavorare bene . Grazie anche alla mia navigatrice Serena che gara dopo gara è sempre più professionale e bravi a Simonetti e Gaddini che ci hanno precedeuti in classifica di classe: hanno fatto tempi veramente incredibili ”.

Il prossimo impegno per Tognozzi sarà il 17. Rally delle Valli Cuneesi, il 2 e 3 settembre, a Dronero (Cuneo), valido per il Trofeo Renault oltre come penultima prova del Campionato IRCup.



Commenta con Facebook

Lascia un commento