Gabriele Tognozzi pronto per la sfida finale dell’IRCup

COMUNICATO STAMPA

Con la Renault Clio R3 della Pegaso Team il pilota di Buggiano sarà al via del Rally degli Abeti, l’1 e 2 ottobre.

Impegno di fine campionato, per Gabriele Tognozzi, il prossimo fine settimana, il primo di ottobre, al 29. Rally degli Abeti e dell’Abetone, gara finale della serie internazionale IRCup-Pirelli, ed ultima fatica anche per quanto riguarda il Trofeo Renault Clio ad esso associato.

Il portacolori della GIP Racing Don Carlos, che correrà con la consueta Renault Clio R3 della Pegaso Team affiancato da Serena Martinelli, correrà con il solo obiettivo della vittoria nel monomarca francese, quindi per dare uno scossa alla classifica che lo vede adesso solamente al sesto posto ma con possibilità di agguantare il podio finale. Servirà dunque una nuova prova di carattere, come quella che nella gara sulla montagna pistoiese esibì nell’edizione 2010, in un percorso che conosce bene e che lo ispira particolarmente.

Il commento del pilota: “Siamo al termine di una stagione che poteva anche essere migliore. Purtroppo qualche problema di adattamento alla vettura, un poco di fortuna che non è arrivata e diciamo anche avversari di alto profilo, non ci hanno permesso di esprimerci come volevamo. Con la squadra si è instaurato un ottimo feeling, le idee dall’una e dall’altra parte sono sulla stessa lunghezza d’onda, siamo arrivati ad un ottimo affiatamento, che spero possa anche proseguire in futuro. Per il Rally degli Abeti abbiamo una sola cosa in testa, la vittoria, il che ci farebbe progredire in classifica, cosa che sicuramente ci meritiamo”.

Il 29. Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma a San Marcello Pistoiese (PT) prevede le operazioni di verifica sportiva e tecnica regolamentate da orari a Campo Tizzoro sabato 01 ottobre dalle ore 7,30 alle 12,00 mentre la partenza avrà luogo in due modalità: quella “tecnica” sarà proprio dove è ubicato il Parco di Assistenza, a Campo Tizzoro stesso, proprio per non creare difficoltà di spostamenti sulle strade montane ai concorrenti e le loro squadre. Avverrà alle ore 15,01, mentre la cerimonia con la bandiera tricolore che darà il via alle sfide sul campo è prevista per le 15,16 in Piazza Matteotti di San Marcello, il contesto storico del Rally degli Abeti e dell’Abetone.

La prima parte di gara conta quattro prove speciali, due da ripetersi: la lunga “Valsestaione” (Km. 22,710) e la “Lizzano” (Km. 13,790) dopodichè i concorrenti faranno assistenza prima di portarsi a San Marcello Pistoiese di nuovo per il riordinamento notturno, dal quale ripartiranno domenica 02 ottobre alle ore 08,31. Dopo, affonderanno la parte restante di gara, altre cinque prove speciali partendo da “Prunetta” (Km. 10,950), “Le Torri” (Km. 13,240) e la nuova di “Rivoreta” (Km. 6,310) tutte da ripetere due volte ad eccezione di quella delle Torri. L’arrivo finale, in Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, sarà a partire dalle ore 15,00.

 

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento