Gabriele Tognozzi quarto assoluto al Monteregio

COMUNICATO STAMPA

Svolto alla perfezione il test sulla Renault Clio R3 della Pegaso Team in vista del secondo impegno stagionale nella serie IRCup.

02 maggio 2011

Gabriele Tognozzi, in coppia con Monica Cicognini, ha concluso in quarta posizione assoluta il primo Rally Ronde del Monteregio, svoltosi ieri in Maremma. Per il pilota di Buggiano, portacolori della scuderia GIP Racing Don Carlos, la gara è stata organizzata a titolo di test sulla Renault New Clio Sport R3 della Pegaso Team con la quale partecipa al Campionato IRCup, proprio per affinare il proprio feeling con essa in vista del secondo impegno nella serie che è alle porte.

La gara, svoltasi nei dintorni di Follonica (Grosseto), per Tognozzi aveva soprattutto una valenza tecnica, il risultato lo ha certamente appagato, ma quello che più conta è l’avere preso nota di molte indicazioni fornite dal mezzo soprattutto con il set-up e gli pneumatici: “Molto bene, il lavoro svolto ci ha soddisfatti, al di là del risultato che comunque è pur sempre un piacere. Abbiamo lavorato molto sull’assetto, cercando di capire la minima regolazione apportata a cosa portasse come tenuta di strada ed usura delle gomme. Ad ognuna delle quattro prove abbiamo cambiato completamente tutto quanto, l’esperienza tornerà utile per affrontare le più svariate condizioni di fondo. Con la squadra stiamo lavorando molto bene”.

A metà del mese, il 14 e 15 maggio, Tognozzi sarà al via della seconda prova della IRCup, il Rally del Taro, nel parmense. Inoltre sta valutando di essere al via nella “sua” gara di Montecatini a fine mese, quasi sicuramente con la Clio Sport R3, proseguendo così l’opera di prendere sempre più confidenza con essa oltre che prendersi nuove soddisfazioni sportive.

 

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento