Gabriele Tognozzi quarto assoluto al Renault Rally Event

COMUNICATO STAMPA

Alla guida della Renault Clio R3 della Pegaso Team ed affiancato da Serena Martinelli,ha chiuso nel modo più brillante la stagione 2011 a Bibbiena, in provincia di Arezzo, nonostante alcune difficoltà iniziali.

05 dicembre 2011

Gabriele Tognozzi ha concluso la sua stagione 2011con la sua partecipazione al 1° Renault Rally Event, un Rally2 (due Prove speciali diverse da ripetere due volte) riservato esclusivamente alle vetture della Casa francese, svoltosi a Bibbiena (Arezzo) sabato scorso.

Il pilota di Buggiano, portacolori della Scuderia GIP Racing Don Carlos, alla guida della consueta Renault Clio R3 della Pegaso Team ha dunque corso gli ultimi 60 chilometri di Prove Speciali dell’anno conquistando un notevole quarto posto assoluto finale, vera e propria copia carbone della posizione fatta segnare nel monomarca Renault di quest’anno.

Una soddisfazione, quella di Tognozzi, che nell’aretino era affiancato da Serena Martinelli, in quanto ha viste confermate le buone performance offerte nella seconda parte di stagione, suggellando così l’ottimo piazzamento, come innanzi accennato, nel trofeo Clio istituito nella serie IRCup-Pirelli 2011.

Tognozzi, dalle prime battute di gara è sempre gravitato nelle posizioni di vertice, pur lamentando un problema all’interfono nelle prime due Prove Speciali, problema che ha certamente rallentato l’equipaggio che non riusciva a comunicare durante l’impegno. Il fondo stradale era alquanto indecifrabile per via della pioggia che per tutto l’arco della gara è caduta a tratti, vincolando non poco anche la scelta degli pneumatici adatti ed alla fine comuqnue l’esperienza del pilota ha avuto il suo peso.

Il commento del pilota: “Credo proprio sia stata una degna conclusione della stagione, meglio di così non potevamo fare e prendersi rischi inutili, con il ritmo che c’è stato e con le condizioni della strada voleva dire . . . suicidarsi! La vettura è andata alla perfezione, le gomme anche e con la mia copilota abbiamo concluso un’annata fantastica, con la quale grazie anche alla sua professionalità si è raggiunti risultati importanti.Il bilancio del 2011 lo metto giù a penna nera, quindi in attivo, anche se certamente qualche occasione è stata mancata ma credete, l’impegno nostro ed anche della Pegaso Team è stato al massimo. Anzi, grazie a loro ho potuto correre ad alto livello con una vettura sempre al massimo. Grazie a tutti, anche ai partner e sponsor che hanno supportato la stagione, da adesso si pensa al 2012, che non è detto possa essere la . . . “fotocopia” di quest’anno!”.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento