Gabriele Tognozzi torna in gara nell’IRCup

COMUNICATO STAMPA

Dopo avere disertato il secondo appuntamento della serie, il Rally del Taro, il pilota di Buggiano si ripresenta ai nastri di partenza del Trofeo Renault con la New Clio della Pegaso Team.

28 giugno 2011

Gabriele Tognozzi torna ai nastri di partenza del Campionato IRCup. Dopo essere stato costretto a saltare, per motivi personali, il Rally Internazionale del Taro, seconda prova del Campionato IRCup, a metà del maggio scorso il portacolori della GIP Racing-Don Carlos ha corso a Montecatini con una VolksWagen Golf ed adesso si rimette in lizza per tornare ad essere protagonista della serie internazionale e nello specifico del Trofeo Renault organizzato nel suo contesto.

Sabato prossimo Tognozzi, con la Renault New Clio Sport R3 della Pegaso Team, sarà infatti al via del 31. Rally Internazionale del Casentino a Bibbiena (Arezzo), terza prova stagionale, nel quale cercherà di riprendere il terreno perduto dopo un avvio stagionale non proprio solare e condizionato poi con l’assenza nel parmense. Quella del Casentino è una gara che Tognozzi apprezza, di quelle che riescono sempre ad ispirare le prestazioni più esaltanti e cercherà quindi di onorarne la presenza al meglio, affiancato da Serena Martinelli, la giovane copilota lucchese che lo ha assecondato per la prima volta a Montecatini.

“Prevedo una agra difficile, sia per la qualità dei partecipanti che per il caldo che in Casentino è sempre un avversario in più – commenta Tognozzi – vedremo cosa potrà venire fuori. Con la squadra siamo motivatissimi a riprendere molto del terreno perduto nel Trofeo Clio, cercheremo subito il vertice, diciamo che non si sono alternative di sorta. Con la mia copilota saremo alla seconda esperienza insieme in macchina, dovremo completare il feeling ma credo che quello sia l’ultimo problema, ci siamo già affiatati bene a Montecatini”.

Sabato 2 luglio, alle ore 13.31, la partenza del rally da viale Garibaldi a Bibbiena, verso le otto prove speciali della gara: “Dama”, “Caiano”, “Barbiano”, “Crocina”, e gli interminabili ed affascinanti 35 km della durissima “Talla” a chiudere l’impegno, con arrivo finale, sempre a Bibbiena, nella tarda serata di sabato. Domenica 3 luglio impedibile la premiazione a Poppi, nella prestigiosa cornice del Castello dei Conti Guidi.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento