Il brivido del fuoristrada a portata di tutti con il Corso di Pilotaggio 4×4 Mitsubishi

COMUNICATO STAMPA

Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio presso “Il Ciocco” per imparare e divertirsi nella guida off road con i Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D

Il brivido del fuoristrada a portata di tutti. Il Corso di Pilotaggio 4×4, organizzato dalla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi sui percorsi sterrati de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli in provincia di Lucca, Sabato 12 e Domenica 13 febbraio, è ideale sia per i neofiti che per gli appassionati, basato su una formazione base per chi non è mai salito su un fuoristrada ed una più tecnica per chi vuole perfezionare la sua guida off-road.

A bordo delle nuove Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D da 200 cv, che la Scuola di Pilotaggio Mitsubishi mette a disposizione, i partecipanti potranno acquisire utili ed interessanti informazioni sul mondo dei fuoristrada, affrontando in completa sicurezza qualsiasi tipologia di ostacolo.

Spiegazioni teoriche da parte di Istruttori professionisti si alterneranno con prove pratiche basate sulle corrette tecniche di guida per sfruttare un veicolo 4×4 in totale padronanza e sicurezza su qualsiasi terreno, dalle mulattiere alle più comuni strade sterrate. Per ottenere ciò, è necessario conoscere a fondo le caratteristiche del mezzo che si guida e le sue potenzialità, al fine di ottimizzarlo nei suoi molteplici impieghi.

La due giorni di full immersion nell’universo del fuoristrada inizierà con una sessione teorica in aula il sabato mattina, dopo aver espletato le pratiche di registrazione e check-in presso l’Hotel 4 stelle “Il Ciocco”, e proseguirà con la prima parte pratica sui percorsi della Scuola. Dopo pranzo, gli istruttori Mitsubishi seguiranno i partecipanti in prove di abilità per mettere in pratica quanto appreso, affrontando tracciati sterrati e accidentati con la giusta preparazione e tanto divertimento, sicuri di un controllo totale dell’auto e delle sue potenzialità.

Alla sera non mancherà il relax e il buon cibo nella cena organizzata presso l’hotel, in cui saranno proiettati filmati relativi alla guida off-road ed i partecipanti potranno scambiarsi impressioni e racconti sulle emozioni condivise durante la giornata.

La domenica mattina, l’incontro in aula riguarderà nozioni di navigazione, GPS e cartografia, con la consegna dei Road Book per conoscere il percorso da affrontare. Partenza verso i monti della Garfagnana su terreni sterrati con i Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D e pranzo in baita, dove verranno consegnati gli attestati di partecipazione, prima del rientro in hotel.

Un’esperienza indimenticabile per vivere un fine settimana emozionante, ma anche istruttivo e divertente.



Commenta con Facebook

Lascia un commento